Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
Rispetto la tua opinione, non posso dire di essere completamente d'accordo.....di software opensource ce ne è una caterba....tu stesso usi linux, e lo userei anche io se mi ci trovassi meglio di xp
Al giorno d'oggi per maneggiare documenti non c'è più bisogno di Office, per avere un SO funzionante e dotato non c'è + bisogno di windows, per aprire i pdf non esiste solo Adobe, per modificare le immagini c'è ben altro che photoshop......e potrei continuare all'infinito...
E tutti i programmi che ho citato non girano su piattaforme strane, oppure poco vendute......
Cmq tranquillo, il discorso è ampio e le vedute sono tante e variegate...tutte rispettabili

Ps:di 3dfx ho perso le traccie da anni e anni......
Io stesso uso linux, ma non sto parlando della possibilità di usarlo. Parlo del fatto che sei obbligato all'acquisto di una licenza di XP/Vista sui portatili (ora fortunatamente si stanno muovendo), sei costretto a usare Office perchè nessuno usa gli standard ISO, vai sul sito del comune e trovi ancora modulistica in .doc; parlo del fatto che Samba fa quello che può, ma non può integrarsi completamente in reti esistenti se sono Microsoft... Parlo di me che non riesco ad accedere alla rete wifi della scuola perchè con linux non va...
OS/2, Amiga, Commodore sono morti per queste cose... Non mi sembra che stiamo messi meglio oggi, dove solo le alternative Open riescono a sopravvivere a stento...
Questo è il problema secondo me.

Ad ogni modo stiamo andando OT e mi fermo qui, chiaramente il mio non vuole essere un attacco a te o a chi usa windows in generale, intendevo solo fare vedere che purtroppo per tanti monopoli "possibili" ce ne sono tanti già in atto dei quali non ci si lamenta... Poi ragazzi sono anche paranoico io contro microsoft
Forse mi sono visto troppi video di Stallman :D

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno con questi miei interventi

3dFX era la regina delle schede video, tagliata fuori dal mercato perchè decise di non supportare le DirectX su windows 2000... Meno male che da lei sono nate tante belle idee (chi ricorda le doppie achede video? uno SLI in embrione )