Citazione Originariamente Scritto da sistemik Visualizza Messaggio
per il procio da bios su cpu level up ho impostato 4.2GHz(dopo aver fatto i bench anche se non dovrebbe influire sulla vga ma solo sul punteggio)è giusto ciò che ho fatto?

ALT!RIMETTI TUTTO A DEFAULT!
Mettere il processore a 4.2 senza impostare il voltaggio può portare a dei problemi, infatti il 9 volte su 10 la scheda madre overvolta troppo il processore per esser sicuro di raggiungere quella frequenza!
Quando si overclokka per 1° cosa si setta un voltaggio e da li si vede fino a quanto si riesce ad arrivare di frequenza, poi si sale gradualmente sia fi frequenza che ti corrente(sempre arrivando a massimo tot volt che dipendono da modello a modello di processore), solo che come ti ripeto non ho un i7 quindi non so che valori dirti di impostare di vcore!!!

Riguardo alla scheda video le temperature son normali infatti le schede video possono anche arrivare a 95 gradi..
Per i valori che hai raggiungo non sembrano male(anche se non hai postato quanto son quelli de default) ma non è detto che sia rock solid!Hai provato a fare come ti ho detto ossia lanciare Atitool e vedere se si presentano artefatti?Poi ti consiglio di non tirarla mai al massimo quando giochi, diciamolo se vedi che ti arriva a 10 per esempio usala a 8....

Facci sape e documentati meglio sull'oc del processore perchè rischi di danneggiarlo!!! ;)