Beh si, anche perchè di default quel parametro è disabilitato, e per abilitarlo bisogna un attimino verificare quali sono i voltaggi massimi raggiungibili.
Il fatto è che le nuove schede madri hanno le fasi di alimentazioni che si attivano e disattivano istantaneamente quando serve più o meno corrente, rendendo molto più complicato sapere quale voltaggio avremo realmente quando andiamo ad overvoltare da bios.
(e cmq il mio 2500k overclockato a 4.2ghz ha un voltaggio massimo, autoregolato, superiore di 0,175V rispetto a quello che aveva a default, quindi niente di preoccupante).
In aggiunta volevo comunque dire che in caso di malfunzionamenti quasi tutte le schede madri p67 (compresa quella del nostro amico) hanno l'autoriavvio che riporta il processore ai parametri di deafult automaticamente, sia nel caso di instabilità che nel caso di calore eccessivo.
Non è a prova di errore, riuscirei a bruciare ugualmente il processore in 20 secondi volendo, però se si agisce solo sul moltiplicatore lasciando fare tutto il resto alla scheda bisogna davvero esagerare per far danni.






Rispondi Citando
