è chiaro che non mi aspetto miracoli, ma quel pò può essere già utile. Il problema è che noon sò da dove cominciare, mi puoi aiutare? grazie
è chiaro che non mi aspetto miracoli, ma quel pò può essere già utile. Il problema è che noon sò da dove cominciare, mi puoi aiutare? grazie
Diciamo che la scheda video che monti al momento non sia il top per fare oc(è la versione SE che di solito son quelle "castrate"); inoltre anche il dissipatore è si un aftermarket ma niente di entusiasmante.
Il s.o è montato su disco ide o sata?
Secondo me non ne vale la pena stare a diventare matti per fare oc, i benefici che avresti non valgono lo "sbatta" che impiegheresti per trovare il setting ideale a rendere il sistema stabile.
PS: che te ne fai di tutte quelle periferiche collegate?
Ps2: mai pensato di passare a 7 64bt?
Il s.o. è montato su ide ma posso rapidamente clonarlo su sata, si la scheda video è SE se ricordo bene. Volendo solo aumentare la velocità della cpu avrei comunque problemi di stabilità? E da dove cominciare per modificare ciò. Se ti riferisci ai 4 masterizzatori faccio molto spesso copie dei dvd dei filmati di familiari ed amici e siccome questi sono tanti e parecchi non vivono in Italia mi capita spesso di dover fare 15/20 copie dello stesso disco. Ho anche un altro pc a casa con 7 a 64 bit, una macchina direi economica con una mobo asrock e un amd x2 per gli usi quotidiani, l'altro invece ha pochi software istallati per non appesantirlo di cui qualcuno incompatibile con 7 a 64bit. Conto più in là di assemblarmi una nuova macchina concepita unicamente per le immagini, ma per il momento ciò è solo un idea.
Ti ringrazio per i consigli che mi dai.
ciao
Clonare il disco è sconsigliato, o gli fai una formattazione pulita(e setti nel bios il disco in modalità achi) o non ne vale la pena ;)
Riguardo all'oc della cpu, come ti ripeto non è una tecnica facile e secondo me vedendo i pezzi che hai a disposizione il gioco non ne vale la candela; calcola che dovrai spendere ore e ore prima di riuscire a trovare un setting "rock solid, ossia che non crasha mai" ;) (te lo dico per esperienza vedendo quanto ho "sudato" io per imparare a occare il mio q6600, senza contare le volte che settavo valori "spinti" e il pc non partiva più, con le conseguenti strizze del caso; oppure quando stavi lavorando e blue screen, con conseguente perdita del lavoro svolto)...
Dammi retta, visto che non hai dei pezzi "portati" per l'oc e che non l'hai mai fatto non ne vale la pena ;)
la clonazione del disco non è sconsigliata del tutto, dipende dove rimetti l'immagine. Se la clonazione del disco è solo per sostituire il disco e rimetterlo sullo stesso pc, non succede nulla, il problema capita quando cloni un disco e lo metti su un altro pc con hardware diverso :)
Vi ringrazio per i chiarimenti. Si sono al corrente dei problemi di clonazione degli HHD. Mentre ho scoperto,osservando come lavorava la cpu che ho una instabilità di alimentazione del core che fa altalenare la velocità da 1860 a 1500 Mhz. Stasera monto un altro alimentatore e vedo cosa succede.