Ciao, mi sono inscritto solo per risponderti, non frequento i forum, io ho un intel e6300 come il tuo montato su una Asus P5K , 4 giga di ram , hard disk 1 tera Western Digital ( il vecchio si e' rotto ), viaggia in assoluta stabilità a 3,05 GHz da parecchi tempo, ho una Radeon 5670 512Mb e gioco a Crysis 3 con una fluidita incredibile, mediamente sempre sopra i 25 Frames, cerca su google l'overclock per quel processore scoprirai che sono in tanti ad averlo fatto funzionare regolarmente anche 3,5 Ghz e ti assicuro che c'è una bella differenza dai suoi 1,86 ,... il mio 3,05 Ghz con dissipatore originale finito di giocare a Crysis 3 non ha mai superato i 55 Gradi, se non mi credi cerca... lo hanno fatto arrivare anche a 3,7 stabile .. il mio ora fa con PerformanceTest 8 fa 1448 Punti, senza toccare nulla con vcore originale di 1,21 v arrivavo a 2,8 Ghz completamente stabile, ... io sono abbastanza bravino quindi Windows 7 64 sempre pulito e ottimizzato, Most Wantes 2012 nei punti critici non scende sotto i 20 Frames, e in nessun gioco sacrifico i dettagli, ...be' in bocca al lupo ,volevo farti capire che se vuoi si puo spremere eccome e rimarresti sorpreso.
- - - Aggiornato - - -
La seconda parte è per Tiagullo:
Senza offesa, ma hai ceffato alla grande, volete imparare, usate google, e leggete il piu possibile, potreste scoprire che quello che non sapete se si puo' fare, qualcuno lo ha gia' fatto e funziona anche bene...per la cronaca il mio e6300 funzionava benissimo anche a 3,26 GHz ma scaldava un po troppo giocando a Crysis 3, ora va alla grande a 3,05 Ghz e non scalda nulla dopo 1 ora di Crysis 3 Temp Max toccata 55 Gradi, ciao.
P.S: Su quei processori non era ancora stato implementato il turbo Boost, ma era a livello di scheda madre, documetatevi un po' di piu' prima di rispondere.