ho 500 euro di budget quale è il modello preciso che mi consiglieresti? e la pasta termica?
ho 500 euro di budget quale è il modello preciso che mi consiglieresti? e la pasta termica?
Per quanto riguarda la pasta termica, per esperienza personale ti posso consigliare quella che usano un po' tutti, cioè la Artic MX-4...si trova mediamente sui 6,50, altrimenti ci sarebbe la Noctua NT-H1 che si trova sui 10 presa singolarmente, oppure inclusa nella confezione con uno qualunque dei dissipatori Noctua, e a questo punto, se devi rifarti anche il dissi, viste le recensioni e visto il budget permissivo, potresti benissimo optare per il Noctua NH-D14...è ingombrante sì, ma è anche il migliore sulla piazza...Amazon.it lo mette a 81 spedito.
si ma ho visto che ce ne sono di due tipi di quel dissipatore il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
e il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
qual'è la differenza? quale mi conviene prendere? inoltre ho visto anche che della pasta termica ce ne sono due versioni una da 10 euro e l'altra da 20 euro mi consiglieresti una guida inoltre per sostituire la pasta termica? dovrei cacciare tutta la scheda madre fuori e togliere il dissipatore ecc?
Bah mi sembra lo stesso identico prodotto (guarda il prezzo, identico)...forse hanno toppato loro con la descrizione, al limite prova a prenderlo da un altro sito. Comunque se decidi per questo, assicurati che entri bene nel case perché è uno dei dissipatori più ingombranti sul mercato. Leggiti anche [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che mette a confronto 14 dissipatori di marche diverse, magari ti fai un'idea più chiara. La pasta è difficile che esista in due versioni perché ne ho sempre vista una sola, e cioè la siringa da 1,4 ml valida per circa 15 applicazioni e garantita per 3 anni mi sembra, mentre la MX-4 addirittura 8 anni se non erro. Per sostituire la pasta devi ovviamente smontare il dissipatore, rimuovere completamente la vecchia pasta sia dal dissi stesso che dal processore, utilizzando del cotone idrofilo bagnato con alcol etilico o acetone, dopodiché stendi la pasta solo sulla cpu utilizzando magari un guanto usa e getta e stando attento a coprire tutta la superficie omogeneamente, ma senza esagerare con la pasta altrimenti si ottiene l'effetto opposto (ovviamente troppa poca non va neanche bene). Ma se cerchi su internet troverai sicuramente molte guide in video ;)
assieme al dissipatore esce pure la pasta termica no? inoltre volevo chiederti io ho il cooler master 430 black come case ci entra quel noctua? inoltre ho le ram ad alto profilo non potrebbe creare problemi questo? grazie ancora per l'aiuto
Ultima modifica di Frank Fisher; 01-09-2013 alle 15:31