Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: raffreddamento e pasta termica

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito raffreddamento e pasta termica

    Salve , non so se vi ricordate di me tempo fa vi chiesi aiuto riguardo una configurazione per pc che poi assemblai il pc che è questo
    Processore : i7 3770K
    Scheda madre: asus
    P8Z77-V DELUXE
    Scheda Grafica :
    NVIDIA GeForce GTX 680
    Ram: 32 gb corsair 1600mhz
    Alimentatore :
    CMPSU-850AX
    Raffreddamenti : cooler master hyper 612S
    Hard disk : barracuda da 3 tb + 512 gb ssd samsung

    ora in pratica quando gioco a giochi come pay day 2 la cpu arriva alla temperatura di 70 gradi col gioco spento ora è 52 gradi devo mettere un raffreddamento migliore? quale posso mettere ? il migliore in assoluto non liquido perchè ho paura , per quanto riguardo la pasta termica quale posso prendere per questo processore? sempre la migliore in assoluto
    Grazie per i vostri consigli.
    Ultima modifica di Frank Fisher; 25-08-2013 alle 12:43

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    effettivamente hai delle temperature troppo alte. sei sicuro di non aver messo troppa pasta termica?

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    non penso di averne messa troppa forse ne ho messa troppo poca perchè la scorsa volta dopo pochi mesi andai a riaprire ed era sparita tutta col vecchio sistema di raffreddamento cioè quello della intel poi mettendo questo è circa 1 anno che non la cambio ma comumnque la pasta termica me l'aveva regalata un amico dicendo che era adatta a questo processore ora non so quale devo prendere per questo tipo di processore vorrei la migliore in commercio

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    quando avevo il tuo stesso processore, con un raffreddamento noctua a doppia ventola, stavo tranquillamente intorno ai 37° / 40°.

    Che budget hai?

  5. #5

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    ho 500 euro di budget quale è il modello preciso che mi consiglieresti? e la pasta termica?

  6. #6

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Per quanto riguarda la pasta termica, per esperienza personale ti posso consigliare quella che usano un po' tutti, cioè la Artic MX-4...si trova mediamente sui 6,50, altrimenti ci sarebbe la Noctua NT-H1 che si trova sui 10 presa singolarmente, oppure inclusa nella confezione con uno qualunque dei dissipatori Noctua, e a questo punto, se devi rifarti anche il dissi, viste le recensioni e visto il budget permissivo, potresti benissimo optare per il Noctua NH-D14...è ingombrante sì, ma è anche il migliore sulla piazza...Amazon.it lo mette a 81 spedito.

  7. #7

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    si ma ho visto che ce ne sono di due tipi di quel dissipatore il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    e il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    qual'è la differenza? quale mi conviene prendere? inoltre ho visto anche che della pasta termica ce ne sono due versioni una da 10 euro e l'altra da 20 euro mi consiglieresti una guida inoltre per sostituire la pasta termica? dovrei cacciare tutta la scheda madre fuori e togliere il dissipatore ecc?

  8. #8

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Bah mi sembra lo stesso identico prodotto (guarda il prezzo, identico)...forse hanno toppato loro con la descrizione, al limite prova a prenderlo da un altro sito. Comunque se decidi per questo, assicurati che entri bene nel case perché è uno dei dissipatori più ingombranti sul mercato. Leggiti anche [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] che mette a confronto 14 dissipatori di marche diverse, magari ti fai un'idea più chiara. La pasta è difficile che esista in due versioni perché ne ho sempre vista una sola, e cioè la siringa da 1,4 ml valida per circa 15 applicazioni e garantita per 3 anni mi sembra, mentre la MX-4 addirittura 8 anni se non erro. Per sostituire la pasta devi ovviamente smontare il dissipatore, rimuovere completamente la vecchia pasta sia dal dissi stesso che dal processore, utilizzando del cotone idrofilo bagnato con alcol etilico o acetone, dopodiché stendi la pasta solo sulla cpu utilizzando magari un guanto usa e getta e stando attento a coprire tutta la superficie omogeneamente, ma senza esagerare con la pasta altrimenti si ottiene l'effetto opposto (ovviamente troppa poca non va neanche bene). Ma se cerchi su internet troverai sicuramente molte guide in video ;)

  9. #9

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    assieme al dissipatore esce pure la pasta termica no? inoltre volevo chiederti io ho il cooler master 430 black come case ci entra quel noctua? inoltre ho le ram ad alto profilo non potrebbe creare problemi questo? grazie ancora per l'aiuto
    Ultima modifica di Frank Fisher; 01-09-2013 alle 15:31

  10. #10

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Ok se le RAM ti preoccupano, puoi optare per questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Noctua assicura compatibilità al 100% con le RAM con questo qui...e per rispondere all'altra domanda, sì ovviamente la pasta è inclusa in tutte le confezioni Noctua.

  11. #11

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    però se vedi qui [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] dice che è pienamente compatibile con la mia montherboard asus p8z77-v deluxe

  12. #12

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    36
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    E allora ti sei risposto da solo :D

  13. #13

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    58

    Predefinito

    si ma non è compatibile per le ram è per sbaglio l'ho ordinato da amazon ora sto cercando di fare il reso , ma non mi consigli un buon corsair h100i raffreddamento a liquido?

Discussioni Simili

  1. Temperature Ivy Bridge? Il problema è la pasta termica
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-05-2012, 22:10
  2. Come applicare la pasta termica ???
    Di pippio23 nel forum Overclocking & Cooling
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 06:13
  3. Pasta termica al posto dei pad sulla memoria
    Di nVegeth nel forum Schede Video
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-10-2010, 13:01
  4. Da Thermaltake nuova pasta termica TG-1 & TG-2
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-2008, 12:30
  5. Da Thermaltake nuova pasta termica TG-1 & TG-2
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-02-2008, 11:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •