uhm: secondo me possiam tirarlo fino a che sian stabili con 1.35 di vcore di + non andrei...Che moltiplicatore ha l'e8200?Uhm: ora nn saprei a quanto impostare l'fbs xchè non vorrei impostare divisori stranissimi....
Visualizzazione Stampabile
uhm: secondo me possiam tirarlo fino a che sian stabili con 1.35 di vcore di + non andrei...Che moltiplicatore ha l'e8200?Uhm: ora nn saprei a quanto impostare l'fbs xchè non vorrei impostare divisori stranissimi....
Il molti è 8 è il massimoCitazione:
Originariamente Scritto da pigna [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
ok
+
le ram ho visto che stanno a 800mhz (400mhzx2). Tu pero le hai da 1066MHz a 2,1V (le Dominator) e quindi devi impostarle a mano da bios.
Come possessore dello stesso procio ti posso assicurare che per farlo andare a 3.2 (400*8) Ghz basta dargli 1.18 di Vcore(rilevato da cpuz in full).Io con 1.36 lo facevo andare a 3.8(475*8).
Allora dopo 1 ora di orthos sono stabile a 3600 450x8, unica cosa le ram sono a 540(1080), credete possa tenere? lo screen [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Le temperature come vi sembrano? il procio a 49g max in full con dissi passivo!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Bernaz [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
mi pare a posto, comunque per favore salva le immagini in formato jpg o png, il bitmap è un po' pesantuccio :did:
che voltaggio reale hai alla fine?
come temperature mi sembra ok, le ram a 1080 tengono, se sono a 1066 di specifica, è pochissimo in più.
Allora il voltaggio reale a dirti la verità non lo sò perchè coretemp e realtemp mi danno sempre lo stesso come vcore sto a 1.35,Citazione:
Originariamente Scritto da Murloc [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
allora va bene se lo vuoi tenere così, se vuoi vedi quanto riesci a salire ma non alzerei di più il voltaggio per un daily.
per guardare il Vcore effettivo fai uno screen con la prima pagina di cpuZ mentre gira orthos
ma come fate a dire di essere stabili dopo solo un ora di orthos :doh:
fatti almeno 4 ore di stress test e poi forse avrai la certezza di essere stabile...
usa anche prime come alternativa a orthos o il più pesante ancora Intel Burn Test
.::NeO::.
Allora adesso posso finalmente dire di essere stabile, seguendo il consiglio di neo o stressato 4 ore con burntest ora sono a 3.720mhz, il problema è che se tiro l'fsb fino a 470 per arrivare 3.800mhz le ram vanno a 558mhz e non reggono con vdram a 2.10 chi di voi sa quanto posso tirarle? quando vdram posso dare?
dagli 2,2v per adesso e vedi che succede..
oppure prova a mettere fsb 475x8 1,35vcore, ram 550mhz 2,2v e vedi se boota
oppure cambia i divisori delle ram o setta diversamente il FSB Strap To NB e vedi che potrai selezionare valori di frequenza differente anche con quel bus.Citazione:
Originariamente Scritto da Bernaz [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
.::NeO::.
FSB Strap To NB ok ma che valore posso dargli?