ce ne sono diversi, tipo 200, 400 (ora non li ricordo a memoria)...tu ne selezioni uno e vedi come ti cambiano le frequenze delle ram. Appena vedi che arrivi alla frequenza desiderata (o alla più vicina) lasci quello.
.::NeO::.
Visualizzazione Stampabile
ce ne sono diversi, tipo 200, 400 (ora non li ricordo a memoria)...tu ne selezioni uno e vedi come ti cambiano le frequenze delle ram. Appena vedi che arrivi alla frequenza desiderata (o alla più vicina) lasci quello.
ok ma mi conviene aumentare un pò per volta?
Allora oggi ho provato a raggiungere quota 4Ghz 500x8 Ram1:1 quindi 1000Mhz
Il sistema boota e ed è stabile con tutto Giochi benchmark ecc ecc ma quando stresso con orthos mi da errore dopo soli 2 minuti, il vcore è di 1.40 e le temperature si attestano sui 48 in full, da novizio la cosa che mi fa pensare è che il rated fsb è di 2000mhz mentre mi sembra che la mobo supporti 1600mhz in OC potrebbe dipendere da questo? provo ad aumentare un'altro pò il vcore?
no perchè la p5Q deluxe supporta ufficialmente i 1600mhz di fsb e in oc può spingersi oltre.Citazione:
Originariamente Scritto da Bernaz [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
molti lamentavano che molte p5q wallavano a 500mhz di bus (quindi 2000fsb)...magari sei sfortunato e la tua walla proprio a 500 rendendoti il sistema instabile.
fai la prova del nove, aumenta il bus e abbassa il molti (in modo da avere una frequenza più bassa ma un bus maggiore) dando un voltaggio anche alto in modo tale che sia abbondantemente sufficiente per bootare e vedi come si comporta. se non boota neanche vuol dire che sei incappato nel problema del wall della mobo, se invece boota e funziona può essere che 1,4v per 4000mhz del tuo e8200 non siano sufficienti.
Ok! Raggiunti i 4Ghz stabile con 1.45 di vcore, lo so è un pò altino per un daily ma le temperature massime sono di 56 gradi dopo 4 ore di orthos. che ne dite? se volete posto un pò di screen
gli screen sono sempre graditi :sac: :429:Citazione:
Originariamente Scritto da Bernaz [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
OT: un'altra asus che non walla a 500MHz di bus...e con questa siamo a due...:shut:
p.s. comunque la tua mobo nel caso non te ne fossi accorto è P5Q-DELUXE
peccato anche il tuo E8200 è sfigatello ... fortuna che hai l'inferno a tenere a bada la situazione :evil:
che intendi per sfigatello? forse ho un vid non propio da oc? si comunque per fortuna ho l'inferno dalla mia:diablo: mi tiene queste temp passivo!Citazione:
Originariamente Scritto da ...Ricki... [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
perchè ti servono vcore alti (sopra l'1.4 ) per i 4 Ghz . Ho visto molti proci come quelli che abbiamo noi prendere i 4Ghz con meno di 1,3 V
Si ai ragione ho visto qualche OC in rete con vcore di1.3:323:, ma comunque sono ottime cpu salgono molto bene sul muleto ho un 6000x2 e oltre i 3.4Ghz non si vàCitazione:
Originariamente Scritto da ...Ricki... [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
mettici una ventola o due almeno su quel popò di dissipatore...è un peccato lasciarlo passivo...visto che hai un vcore abbastanza alto per un 45nm in dayuse se ti si abbassano di un po le temp ancora non ti farebbe male :429:
Ai ragione ma infatti le sto cercando ma vorrei una singola ventola molto performante non meno di 70cfm e magari anche pwm, consigli?Citazione:
Originariamente Scritto da .::NeO::. [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
70cfm sono pochi, nel senso la mia a.c. rayan che mi ha dato sck-1 non penso sia a livello di Nanoxia come prestazioni e muove 77cfm al massimo dei giri...quindi penso che con una nanoxia riesci tranquillamente a raffreddare bene il tuo e8200 :sisi:Citazione:
Che ne dici di questa? Scythe Ultra Kaze DFS123812H-3000 - 120mm
120x38 mm, 3.000 RPM, 45.9 dBA, 133.6 CFM
tu volevi una ventola prestante ma quella è la bomba ultimativa :did:
attenzione che non ti disturbi la rumorosità...
e fai attenzione che è da 38mm, non è detto che ci sta in mezzo, o forse si.