Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Thermalright HR-05 IFX SLI su DFI Ultra-D - NF4 al fresco

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito Re: Thermalright HR-05 IFX SLI su DFI Ultra-D - NF4 al fresco

Grazie raga dei complimentazzi
    Allora guarda Neo....il convogliatore l'ho fatto saltare subito non mi aiutava per niente anzi....era solo d'impiccio, l'ho tolto...
    Il fatto è che questo case è uno schifo proprio, o almeno a me non piace per niente. Oltre a non avere un buon ricircolo d'aria, di per se non neanche troppo migliorabile per via del fatto che vibra un sacco se le ventole sono molto alte di rpm e il brusio di sottofondo diventa fastidioso.....
    Il problema principale è la zona mosfet e regolatori di tensione sulla destra della cpu, lontana da flussi favorevoli d'aria e dove c'è un perenne ristagno. Io a case chiuso evito questo posizionando una ventolazza 12x12 poggiata sulla scheda video e in direzione dissi passivi mosfet - resistenze.
    A paratia laterale aperta la situazione è terribilmente migliore poichè c'è un afflusso di aria fresca dall'esterno che avvolge queste parti e le raffredda un poco.

Visto che adesso sono riuscito a elimanare una fonte di calore quale il chipset (adesso irradia calore sotto la sk video e non più da quelle maledette parti) e anche una fonte di rumore (non voglio infatti metterci nessuna ventolazza sull'Hr-05), sarei più propenso a far arrivare aria fresca dal laterale in quanlche modo, visto che dal davanti non si ha una quantità sufficente.
    Pc accesso da più di sei ore, idle:

Paratia laterale con plexi chiusa:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Senza paratia:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

La differenza è notevole......
    Ho due idee a proposito:
    1 tolgo il plexi alla paratia laterale e metto una semplice retina metallica, magari colorata, carina, per prevenire la polvere
    In questo caso non dovrei aver problemi di rumore penso, ormai l'ho ridotto quasi al minimo (le due ventole che possono salire di rpm sono quelle di espulsione e della del dissi cpu)
    2 ventola laterale da 20 cm stile A-case
    Ultima modifica di Computerboy; 07-10-2008 alle 20:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •