I giochi non sono + fatti da un unico processo... e cmq anke fossero un solo processo ke ti occupa un core mentre uno si occupa del gioco l'altro si occupa di tutto ilr esto ke hai aperto sul pc, migliorando quindi la resa...

Comprare oggi un quad per giocare è una scommessa incerta, in quanto ora come ora hai le stesse prestazioni di un dual e quando usciranno giochi capaci di sfruttare tutti i core magari saranno usciti gli esacore, o gli octocore, o processori capaci di sbriciolare gli attuali quad.

In altre parole se ti compri un quad oggi x giocare magari quando uscirà il gioco ke sfrutta i quad gli attuali potrebbero essere troppo lenti, costringendoti cmq a cambiare...

Io ho puntato sul dual xkè x ora basta, scalda consuma e costa molto meno di un quad (e quindi si overclocka + facilmente ad alte frequenze), ki ha puntato sul quad scalderà, consumerà e avrà speso + soldi di me x andare (x ora) come me nei giochi, e + veloce nell'encoding, compressione, ecc...

Un ipotetico domani potrebbero essere entrambi troppo lenti x far andare i giochi x quad, quindi ci troveremo entrambi a cambiare di nuovo, o magari lui giocherà e io dovrò cambiare...

Ognuno dei 2 (proprietario di dual e proprietario di quad) riskia di aver sbagliato. Solo il futuro ci potrà dire ki dei 2