1) spero anche io ci arrivino
2) quando tu ownerai con deneb io avrò una skulltrail nehalem
3) no non mi piace
![]()
.::NeO::.
Buon per te, io non ti ho sfottuto ho solo commentato la tua sfortuna dal mio punto di vista![]()
ottimo neo, finalmente vanno.
@squall, i deneb saranno un gran miglioramento per amd ma imho non sono ancora competitivi con gli intel per la fascia overclocking e alte prestazioni. Se li lasci a default chissà, per quello bisognerà vedere i bench![]()
bon queste sono stabili.. adesso falle urlare
scherzi a parte, prova a vedere che riescono a fare magari anche per uno spi 1M..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
Basta test.........annamo sotto con i numeri!!!![]()
abbiate fedemanca solo l'hd e poi si rulla
comunque stavo pensando, dite che si riesce a portare ste ram a 4-4-4-12 tenendo sempre lo stesso voltaggio e sempre a 1066mhz?
averle a cas4 mi gusterebbe parecchio![]()
EDIT: cioè quello che voglio capire è: è più facile che si debba alzare il voltaggio per tenere timings bassi oppure per tenere frequenze elevate?
perchè vedo ram a 800MHz cas4 con 2,2v e quindi vorrei sapere se per tenere le mie a 1066mhz cas4 devo dare più di 2,2v oppure l'abbassamento dei timings è un "intervento" che non richiede molti volt in più?...non so se sono riuscito a farmi capire
beh non ti aspettare fuori specifica abissali con volt default......un 2.2 volt per un cas 4 a 1066mhz io lo riterrei un ottimo risultato, assolutamente il tuo obiettivo per queste ram (è alla portata spero)!
raga io con le corsair dominator a 1066 con il chip MicronD9 a 2.1 mi satnno a default 5-5-5-15 se provo a fare cl4 non mi parte il pc. cosa ne pensate alzo il voltaggio 2.2 o 2.3??
cl4 è un po' tanto da pretendere a 2.1V, se no l'avrebbero messo anche loro
prova a 2.2V
si CL4 ci sono arrivati ma a 900MHz ho letto in giro o poco più
comunque oggi senza overvoltare nulla sono arrivato a 1100MHz (anzi per la precisione 1108) 5-5-5-15 / 2,1v stabili
in giro le tengono così in daily anche se francamente da 1066 a 1100mhz non so quanto possa guadagnare effettivamente...
per i bench alcuni arrivano a 1200MHz cas5 ovviamente con overvolt ma ho letto che i chip ProMOS lavorano bene fino ai 2,3 - 2,4v mentre dopo anche pompando il voltaggio oltre una certa frequenza non si sale.
appena ho il velocipede provo a vedere cosa ne viene fuori
ah per la cronaca: oggi il mio maxtor ha deciso di funzionare...bah...non vedo l'ora di sbarazzarmene anche perchè è l'unico componente che in vista non si becca il massimo dei voti (5,9) ma si becca 5,4 o 5,6 ora non ricordo...maledeeetttoooooo!!!
![]()
oddio marco i voti di vista ti prego non ne parliamo....
Le rammette per un daily io te le consiglio fino a 2.2v, poi possono scaldare un pochino troppo ma anche su questo ti dico di fare una prova diretta, se il tuo case è areato io direi di provare a osare. Ovviamente metti da parte una soluzione cooling apposita perchè i ram cooler hanno quelle ventoline a 5000rpm che sono peggio dei mosconi a rumore.
In oc hai voglia a divertirsi........per una benchata 2.3v sono d'obbligo a mio avviso. Sulle mie ddr ho dato anche un 0.3v in più del default senza aver troppa paura, giusto il tempo di un bench e non succede proprio nulla a mio avviso.
Oserei pensare che un cas4 sopra i 900mhz con qualche volt in più lo puoi settare, quindi sotto con i test, una mano sulla tastiera per il bios, l'altra sul clear cmos (e tutto ciò che puoi sulle balls quando le spari a 2.3v.......)
si beh i voti di vista hanno un peso relativo, era per dire
comunque il case ha una ventola anteriore da 120mm con led blu in push, una posteriore in pull sempre da 120mm e una laterale da 230mm in push, quindi penso che come areazione sto tranquillo, infatti dopo il test a 2,2v ho aperto il case per sentire se le ram erano calde e invece erano ancora belle fredde
i dissipatori attivi sulle ram penso di non metterli perchè non ne ho bisogno, per i bench posso anche spingermi sui 2,5v solo che come ho detto oltre i 2,4 questi ProMOS non traggono tutti questi benefici
comunque ho notato che l'incremento in MHz che si può ottenere partendo con ram a 800MHz è spesso più marcato rispetto a quando parti con ram a 1066 - 1100 o 1200MHz, infatti le Team Group con dissipatore in rame che partono da una frequenza base di 1200MHz salgono se sei fortunato a 1300MHz e comunque non per un day-use...
cioè penso che per le DDR2 oltre una certa frequenza "non ci sia più niente da fare", nel senso che gli incrementi saranno via via minori a mano a mano che le frequenze di partenza sono sempre più elevate...