ohhhh scusate l'ot, ma il T260 sempre della samsung ha sto problema dei pannelli cinesi (no perché non ne avevo mai sentito parlare e visto che sarà il mio prossimo acquisto...!)
quello era un problema (se così lo vogliam chiamare) dei 226bw.. il t260 che io sappia non ha problemi..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
io vorrei chiedervi se e migliore l'asus p5q-e o la gigabyte EP-45-ds4 in termini di prestazioni e stabilità...mi dicono che l'asus da qualche problemino...voi ne sapete qualcosa di questi problemi?e soprattutto mi hanno detto che la scheda asus nn ha il bios aggiornato....e vero tutto cio??
N.B.Non faccio oc!!
qualche problemino qualche esemplare lo ha dato.. sprattutto i primi.. per il bios, si aggiorna se serve..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
se non fai OC secondo me bastano anche mobo meno costose
quindi si parla solo dei primi modelli p5q-e?per i modelli di adesso posso stare tranquillo?...il bios aggiornato puo anche nn servire?
grazie
il bios aggiornato se non overclocchi ecc... non serve a niente...! Problemi fino a che stai senza overclock non ne hai di sicuro... certo piuttosto che prendere un P45 potresti prendere un P43 o un G45 o G43.
Cmq vai tranquillo sulla ASUS, per i CHIPSET INTEL è un ottima marca! (la migliore come NON EXTREME)
come mai mi consigli questi chipset al posto del P45?
perché se non fai oc il p45 è sprecato.
smax col p43 fa OC e ci riesce, quindi il p45 senza oc è sprecato.
a me serve una scheda perfomante e stabile??la p5q-e lo é??
la p5q-e è una scheda performante e stabile.. ma cosa intendi per performante? io che va bene in overclock, ma tu non sei interessato..
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
ho capito...le buoni prestazioni di un pc dipendono anche dalla scheda madre o no??la stabilita significa che evita coli di bottiglia come viene presentata sul sito asus?scusatemi ma vorrei capire nn sono molto esperto..buon anno a tutti
Ringrazio voi tutti per i consigli...e iniziamo a ridurre un po questo topic:-)...dunque nn ci sono piu dubbi sull'alimentatore (enermax 525 w modu 82+),cosi anche per il processore si è capito che quelli citati sono ottimi,vedro al momento quale dei tre risulta economicamente conveniente...credo che con luscita dei nuovi processori dovrebbe esserci una riduzione dei costi.
Ottimo suggerimento per il disco fisso,ha consumi leggermente superiore al wd da me scelto ma abbiamo 32 mb di cache e quindi sicuramente prestazioni maggiori,mentre dalle schede tecniche risultano gli stessi valori medi di dB...quindi pari livelli di rumorosità.Credo che vada smpre fatta una partizione,giusto?dimmi anche dove sta la guida per i raid nel sito,cosi la conservo...nn si puo mai sapere in futuro potra servimi..in questa prima fase non ho esigenze di avere due hd in raid 0...al max acquisterò un disco esterno e ogni tanto faro un aggiornamento della copia dei file...
Restano alcuni nodi da sciogliere,procediamo per ordine:
1) il fake boot è dovuto ad un bios un pò fallato ma anche alla componentistica. Una causa potrebbe essere qualche condensatore difettoso che non fà il suo lavoro.
Sei stato molto chiaro shima,e a tal proposito vorrei chiederti:
se è un problema che hanno risolto o sussiste ancora?
Immagino che il fake boot crei instabilità,ma cio avviene durante l'oc o anche durante il normale utilizzo??
Sai se questo problema interessa anche l'asus P5Q PRO?
2)Beh la differenza tra 800 cl 4 e 1066 cl 5 è decisamente poca si vede quasi esclusivamente nei bench. Hai il vantaggio di avere più banda e questo è una rma in più in caso di rendering.
Da un lato mi dici che la differenza è poca e da un altro mi dici che le 1066 comportano dei vantaggi in caso di rendering,quindi in definitiva quale devo prendere:corsair xsm2 2x2gb extreme perfomance ( 800 mhz cl4 o 1066 mhz cl5?)...poi come alternativa puoi anche suggerirmi lo stesso tipo di ram di marca diversa tipo kingtone.
Preservarmi la possibilita futura di ovecloccare nn sarebbe male magari per quando le esigenze saranno maggiori...
3)Per uso professionale è necessario andare su schede tipo Nvidia Quadro, non su schede gaming.
Questo lo so...la Nvidia quadro fx 1700 costa piu di 350 euro...per questo volevo una scheda video che meglio si potesse adattare alle mie esigenze senza spendere tutti questi soldi...faro uno studio tra i vari tipi che mi avete suggerito e poi riferiro i miei dubbi.
ciao
Beh senti il fake boot è un fenomeno abbastanza fastdioso, ma non pericoloso, in quanto il pc fà finta di partire, ma in realtà quello che partono sono solo le fan. Quindi anche in caso di oc non vi è pericolo.
Sò che i primi esemplari di mobo P45 soffrivano di fake boot, ma evidentemente con il tempo è stato risolto e non ho sentito voci a riguardo in questi ultimi mesi.
Per quanto riguarda le ram fossi in te andrei sulle 800 cas 4. Le 1066 hanno una frequenza maggiore ed hanno una banda maggiore, ma il vantaggio per un uso in daily è praticamente invisibile. Questo è colpa dei timings più rilassati che annullano, o quasi, il vantaggio della frequenza più alta. Anche se le 1066 hanno prestazioni maggiori, ma emmeno di tanto, non giustificano l'aumento di prezzo.
Bel la marca delle ram è relativa dipend eanche dall'oc che vuoi praticare. Se è un oc serio ti consiglio di puntare su qualcosa di migliore sia nella mobo tipo DFI Lanparty LT T2RS Plus er am tipo GSkill 4 GBPK (2x2 800 cas 4). Ovviamente la mobo è sui 140 € quindis tà a te vlutare.
@adexxx: le dominator stanno creando diversi problemi cone la asus con cipset X38 ed X48 (non riescono a portarle a frequenze native -.-' )
@Murloc: il fake boot si manifesta solo al boot altrimenti non si chimarebbe fake boot
le kingston sono ok per oc non pesanti ma cmq non se la cavnao male anche loro. Certo non sono all'altezza delle ram più blasonate (Gskill, Crucial, Mushkin, Cellshock ecc) ma non le disprezzerei poi così tanto.
Ultima modifica di Shima78; 14-01-2009 alle 09:59
![]()
![]()
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!