ecco le impostazioni del bios, qui ci sono i voltaggi con tutto in auto, poi con il voltaggio della ddram a 2.2v come da produttore e poi con il procio a 1.181v anzi che 1.176v, per fare memtest ho lasciato i timing in auto ma ho messo anke la foto di quando li modifico per vedere se faccio giusto, idem per la frequenza ma niente crasha comunque, ho fatto una foto all' inizio del memtest prima che crashasse pochi secondi dopo si è spento e riacceso....
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
l' unica cosa che ho notato che il produttore mi da 18 anzi che 15 al tRAS
ora provo a impostare anche questo valore
ora ho provato anke con 5-5-5-18 ma come sempre test0 ok test 1 crash.....ora provo da sola la memoria che nn avevo provato
l'altra memoria inizia tranquillamente il memtest gli ho fatto fare solo 5 min xro.
poi ho riprovato a fare il memtest con tutte e 2 sta volta impastate proprio come dice il produttore:
freq 1066MHz
timming 5-5-5-18
volt 2.2
ma niente comincia e crasha
poi ho notato gia piu di una volta che quando riavvio il pc dopo aver messo la freq a 1066MHz il pc nn va la ventola della scheda video impazzisce, schermo nero e led crazy accesi. per fare ripartire devo o spegnere e resettare il bios oppure ho visto che va anke spegnendo, staccando la corrente aspettando qualche secondo e riattacando(nella riaccensione effettuata qualche decina di secondi dopo aver riattaccato la corrente si nota xro una 'falsa partenza' uno spegnimento e una accensione). dopo aver asp 1 mese e qualcosa per colpa del case che nn arrivava ora nn va....
provato pcprobe95 .... risultato la cpu va in allarme e crasha per qll (ma nn credo che memtest la faccia lavorare cosi tnt)(e pensare che il voltaggio è basso se fosse piu alto credo che si scalderebbe ank di piu...)