Alonso, l'uomo in rosso:
Fernando è della Ferrari: ecco come
Alonso alla Ferrari. Per noi è fatta, come dichiarato nel servizio di Grand Prix. E' fatta in ragione del prolungamento del contratto di Raikkonen sino al 2010, un fatto determinato da una opzione a favore del pilota finlandese contenuta nel vecchio accordo con Maranello.
Fatta valere questa opzione, i vantaggi di Kimi sono terminati ed è stato possibile per la Ferrari fissare eventuali vantaggi per se stessa, a cominciare dalla possibilità di interrompere il contratto anticipatamente, con relativa penale. Una penale probabilmente ribassata. L'atteggiamento di Alonso a Monza è apparso stranamente sereno proprio per questa ragione e non a caso Alonso si è fatto scappare di aver deciso di rinnovare per un solo anno ogni tipo di rapporto. Quindi di non essere intenzionato a passare alla Bmw (una squadra senza budget e senza ambizioni autentiche) o alla Honda (troppo lontana da una competitività decente).
Resterà alla Renault, Fernando, anche perchè ha in mano un contratto quadriennale con Maranello a partire dal 2011 e la possibilità ora molto concreta di arrivare alla Ferrari nel 2010. Grazie al Banco Santander, potente e spagnolo, prossimo sponsor Ferrari (dal 2010). Proprio un alto dirigente di Santander ha incontrato il presidente Montezemolo a Maranello nei giorni immediatamente successivi al GP Italia ed è probabile che lo sponsor spagnolo paghi la penale per liberare Raikkonen se le cose andranno avanti come sono andate quest'anno. Quindi, la questione Ferrari-Alonso sembra, se non definitivamente risolta, quasi definita. Di certo il campione di Oviedo vestirà in rosso dal 2011. Molto probabilmente tra poco più di un anno. Sperando che nel frattempo Massa vinca il titolo e si metta, per così dire il cuore in pace.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Ho letto che Ferrari ha risposto con un comunicato stampa a queste supposizioni dichiarando che non c'è niente di più falso
Hanno detto inoltre che i piloti verranno sempre e comunque scelti dalla squadra mai dai uno sponsor
Originariamente Scritto da f1live.it
La FIA conferma la penalità di Hamilton - respinto l'appello
La corte d’appello della FIA ha confermato martedì la sanzione di 25 secondi inflitta a Lewis Hamilton dopo il GP del Belgio di F1 dello scorso 7 settembre, penalità che aveva fatto retrocedere il britannico dal primo al terzo posto.
Dopo aver ascoltato a lungo le argomentazioni della McLaren ieri, la corte ha semplicemente respinto l’appello del team di Woking.
Le posizioni della corsa di Spa sono quindi confermate : la vittoria resta a Felipe Massa davanti a Nick Heidfeld e Hamilton.La classifica del mondiale piloti prima della prova di Singapore rimane sempre molto serrata : Hamilton possiede un piccolo punto di vantaggio su Massa.
Ultima modifica di Computerboy; 24-09-2008 alle 14:17