Non è un amico, ma è un cane che si morde la coda, io gli chiedo di non farmi la fattura o lo scontrino per risparmiare qualcosa, dato che non arrivo a pagarmi la macchina da solo, figuriamoci la casa e tutto quello che comporta.
Perchè gli altri stati non hanno tutti questi problemi? (o meglio li hanno, ma a parte poche eccezioni questi problemi hanno un volume minore rispetto alla popolazione totale?)
Perchè non andiamo a cercare i capitali portati all'estero con finte compravendite di calciatori, società mai esistite?
Perchè noi abbiamo 7 auto blu per ogni uomo politico della nazione?
Perchè loro vanno in pensione dopo soli 5 anni e io non ci andrò per niente?
Perchè io non posso avere 2 lavori e loro possono averne anche 10?
Perchè prendono 2500 euro al mese di diaria se un pranzo in parlamento costa 10 euro?
E perchè a me la diaria non me la da nessuno se lavoro a 100km da casa e devo pranzare ogni giorno fuori?
Perchè loro hanno tutti i rimborsi sui pochissimi trasporti che ancora pagano e io invece devo subirmi un aumento enorme del costo dell'abbonamento e della benzina ogni 2 mesi?
Ma soprattutto, perchè io devo andare a votare se poi ci sono sempre le solite 3 facce da fiore tra cui scegliere, uno più ladro dell'altro?