Si troverà sempre il modo di fregare il sistema, sempre. L'unico modo per impedirlo è globalizzare l'intero pianeta, perchè finchè ci saranno stati in cui la pirateria è reato minore o non è affatto reato, l'apertura di hosting nelle server farm di questi paesi sarà sempre senza controllo.
In ogni caso restando nella piena legalità se si vogliono hostare files da condividere tra casa e lavoro o con gli amici non servono servizi di file hosting (che tra l'altro vanno pagati per hostare files di grandi dimensioni), ma basta comprare un dominio con un certo spazio e traffico web incluso e hostarci sopra quello che vogliamo.
Sapete perchè non lo fa nessuno? Perchè nessuno vi garantisce l'anonimato e perchè nel caso di denuncia verrebbero a cercarvi direttamente a casa.
Io è una vita che pago un dominio dove salvo regolarmente le mie foto, i miei documenti più importanti e dove effettuo backup ciclici di vario genere. Però sono nel legale, e non dovendo nascondere nulla tale dominio è registrato con il mio vero nome e cognome.
E' ovvio che a muovere il 90% del traffico di quei siti erano dati illegali, perchè linux lo trovi su 7 miliardi di server sparsi per il mondo, open office anche, le iso degli ultimi giochi invece le trovavi li.
Stessa cosa per megavideo... Se volevi vedere un video amatoriale non pagavi. Pagavi perchè ci trovavi gli screener degli ultimi film usciti.
Ma la pirateria è diventata una moda, e per questo sono parzialmente d'accordo con chi cerca di combatterla. Ovviamente non con sistemi drastici come questo, ma una persona che mi viene a dire che oscurare questi siti è ingiusto trova solo parzialmente la mia approvazione.
Vi faccio un esempio stupido. Secondo la Bathesda ci sono circa 2.5milioni di copie di skyrim installati in questo o in quell'altro pc (e secondo me sono almeno 10 volte tante, dato che se girate per forum ce l'hanno tutti e quindi solo noi italiani raggiungiamo quella cifra) ma solo il 40% ha acquistato regolarmente il gioco.
Ora... è vero che 50 euro per un videogioco sembrano tanti a tutti, me compreso, ma per questo è lecito scaricarlo?
Quindi io che ora la macchina non la prendo praticamente più per il caro benzina dovrei sentirmi a mio agio e a posto con me stesso se inizio a rubarla?
Detto questo io riaprirei tutti i siti in questione, ma al momento della sottoscrizione dell'abbonamento metterei a disposizione delle autorità competenti i nominativi delle carte di credito usate, vediamo quanti utenti restano che pagano 7€ al mese per scaricare cose legali.
Spazio web in affitto ne esiste di tutti i tipi, esistono i siti dove pagando puoi farci sopra un backup, dove puoi mettere le tue immagini (skydrive di microsoft ne è un esempio), e qualsiasi dominio può mettere file per il download degli utenti.
Ditemi un solo file (legale ovviamente) che prima trovavate su megaupload e che ora che ha chiuso i battenti non potete più trovare da un'altra parte.