Ho sentito oggi su RADIO3 un'intervista al padre di Luana di ottobbre. Lui ha detto chiaro e tondo che 1 anno prima che accadesse l'incidente Luana aveva visitato una clinica specifica e si era resa conto di com'era la situazione, specificando che se fosse capitato a lei, non voleva restare in vita. Detto questo dice che:
1) Sono cattolico credente ma la posizione della Chiesa la trovo sbagliata e completamente contro la mia ideologia in quanto certa gente che si trova in vaticano proprio non la capisco. Secondo me Gesù sarebbe stato di tutt'altra idea rispetto a quella che ha assunto il vaticano (ciò vale anche per altri argomenti)
2) Sono a favore del testamento biologico in quanto in casi simili, quando si sa per certo che non c'è niente da fare staccare o no la macchina non cambia. Certo morire così no, avrei fatto come dice frank.
3) In svizzera l'eutanasia (se possiamo parlare di eutanasia) è permessa se accordata e assistita. Quindi non ci sarebbe stato problema...
4) Berlusconi è "un tarlüc" (come dice il mitico Bignasca) e mi fermo qua, perché per fare un caso politico di una cosa estremamente toccante, seria e preoccupante, solo un c******* come lui ci arriva.
5) Sono contento che gli è andata in C*** a tutti in quanto Eluana è morta prima che quei scalda culo del parlamento potessero premere un pulsante come i bambini dell'asilo.
Perocat
EDIT:
Sì vero, ma anche se si fosse risvegliata l'encefalogramma era piatto, quindi il cervello è morto punto e basta, per me se un individuo è morto mentalmente è morto, anche se da credente penso che fino a che il cuore batte l'anima è viva.