Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Beppe Grillo, portavoce di un mondo (e di un'Italia) DELIRANTI

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    38
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    good video!!

    adexxx hai buone idee e nn ti fai influenzare da nulla ma a volte sei troppo pessimista... nn è andandocene che si risolve il problema: i panni sporchi si lavano in casa. L'Italia è il NOSTRO paese, non il LORO, e in quanto tale dobbiamo migliorarlo anche se è difficile. Penso che se non si generalizza (es: "so tutti uguali" ecc ecc) e non si esce da dogmatici ideologismi ormai sciocchi e vecchi non si può assolutamente migliorare. E' aprendo la mente e vedendo il mondo da una nuova prospettiva che è possibile un vero cambiamento, non solo apparente o costruito dai media..
    Vorrei ricordare che sn molte le banche fallite, ma una delle + forti è quella basata sul micro-credito prestato ai poveri fondata dal premio nobel x la pace. Ebbene il 99,5% dei poveri riescono a ripagare il credito, mentre molte banche che prestavano a grossi finanzieri sn in ginocchio...la crisi è stata causata da avidi che volevano tutto x sè e ora hanno rovinato il mondo!!
    questo è solo un esempio di come in fondo bastano piccole e semplici cose x fare grandi cambiamenti, purchè nn si abbiano gli "occhiali del profitto"

    forse sn andato a finire ot ma tornando alla politica il discorso è lo stesso: si può fare molto e bene, ma occorre chi lo vuole fare veramente e non è facile individuarlo nel mondo di oggi...

  2. #2
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    41
    Messaggi
    1,396

    Predefinito

    Personalmente non credo nel concetto di stato.
    Penso eprò che una cosa sia sicura, come dice Grillo una volta che movimenti simili che partono dal basso iniziano a macinare, fermarli non è certo facile.
    E siccome sono scomodi, e lo sono sicuramente per chi "comanda" in questo "stato", verranno prese tutte le misure necessarie per fare si che a conoscenza dell'esistenza di queste iniziative non si diffonda.

    Volgio precisare che non è solo il governo attuale, ma anche l'opposizione che attuerannoi quanto possono l'oscurantismo in tal campo. Oramai è chiaro a tutti che chi ci governa e chi fa "opposizione" si parano il sedere a vicenda, anche se di facciata si scontrano.
    Altrimenti percHé la sinistra non ha fatto una hazzutissima legge sul conflitto d'interesse quando ne ebbe l'occasione e perché da destra non arrivano bordate devastanti all'equilibrio precario che ha il PD?

    La sinistra estrema ha visto cosa succede a "staccarsi" troppo dalla voce della gente ed è rimasta fuori dal parlamento.

    L'altra alternativa è invece il passaggio a un livello successivo dello stato, alla chiusura del potere ai cittadini ma a questo non voglio nemmeno epnsarci.

    Mi rendo conto ogni giorno però che qui, ora, in Italia c'è sempre più gente che sta perdendo tutto, dai soldi dello stipendio alla azienda che aveva costruito CORRETTAMENTE con fatica, mentre chi frega e ruba in ogni campo ha sempre di più.
    Più potere, più soldi, sta bene anche ora che c'è crisi.

    Il problema è che quano la gente non ha più niente, ha perso tutto... Allora lo stato si deve preoccupare, perché è vero che gli italiani sono abituati a farsi comandare, ma è anche vero che in quanto a rivolte ad attentati (di stato e non , di destra e non. Sia chiaro, non faccio distinzioni tra destra e sionistra) abbiamo una storia molto lunga alle spalle.

    Spero che queste azioni CIVILI che partano dalla gente, indipendentemente dal loro credo politico possano arrivare un giorno a "pulire" un po la gestione di questa terra.

    P.S: Spero di non essermi infervorato troppo
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Discussioni Simili

  1. Acer torna nel mondo mobile?
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-2009, 14:43
  2. 100 milioni di iPod nel mondo
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 22:27
  3. Pico-ITX la più piccola del mondo
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 21:13
  4. La finale di coppa del mondo
    Di Scofield'87 nel forum A ruota libera
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-01-2008, 23:42
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-12-2007, 23:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •