Citazione Originariamente Scritto da batista766

se disattivo l anti phishing in cosa non sono piu coperto'?
il phishing è lo spillaggio di dati sensibili, in genrale non è una cosa pericolosa anche per un utente non esperto questo perchè:

Gli utenti di Internet Explorer possono utilizzare un filtro anti-spillaggio che utilizza una blacklist, e confronta gli indirizzi di una pagina web sospetta con quelli presenti in una banca dati mondiale e centralizzata, gestita da Microsoft e alimentata dalle segnalazioni anonime degli utenti stessi.

Analoga protezione è presente in Mozilla Firefox (a partire dalla versione 2), che propone all'utente di scegliere tra la verifica dei siti sulla base di una blacklist e l'utilizzo del servizio anti-spillaggio offerto da Google.


...quindi anche senza un software come internet security by sym... puoi stare tranquillo,

in genrale poi una truffa phishing si riconosce anche ad occhio,
essa si basa infatti per lo piu sullo spam...ti arrivano sulla tua casella postale lettere di posteitaliane o bancaintesa che ti chiedono di inserire il num del tuo conto corrente o carta di credito su di un sito che per grafica è uguale all'originale tuttavia è sufficiente guardare la barra degli indirizzi per rendersi conto che poichè il sito non si chiama poste.it ma posteit/index/jrtgjjrtigiijf/jivfnfjv/... evidentemente c'è qualcosa che non và ecc...

...la truffa è veramente semplice un po di attenzione durante la navigazione e non dovresti aver bisogno nemmeno dei servizi di sicurezza integrati nel browser;_)