Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
Si vedono gli sviluppi fatti anche solo dalla fase d'avvio, che è estremamente veloce anche con dischi meccanici, segno del fatto che quella fase è stata ottimizzata davvero bene.
E' vero, sta cosa l'ho notata anch'io ed è parecchio piacevole...con macchina virtuale, figuriamoci installando il SO su disco. Però raga io ho un dubbio, tralasciando adesso Metro vs. Desktop, sono un tantino basito dal fatto che non ci sia più (o almeno questa è l'impressione) quel pieno controllo sul PC da sempre caratteristico di Windows. Mi riferisco alle applicazioni: l'interfaccia Metro, con la sua strutturazione, mette indubbiamente voglia di aprire millemila app e finestre varie, ma nessuno mette in conto che se lasciamo il PC acceso tutto il giorno, quando arriviamo a sera ci ritroviamo con un fottio di "cose" rimaste aperte/avviate dalla mattina, che sia una semplice finestra o un'app. Se non si fa ogni volta "ALT-F4" praticamente ci si ritrova in background di tutto e di più, cosa che uno fissato come me evita pur avendo a disposizione 8 GB di RAM.
Sono io paranoico o effettivamente questa cosa andrebbe rivista? Cioè il Desktop, da sempre cuore di Windows, mi è diventato una "app" da aprire ogni volta...emh...io voglio un PC non un maledetto tablet Voi come la vivete sta novità?

E ancora, con la Developer Preview ero riuscito (tramite un software) a mettere il pulsante Start (questo sconosciuto!) sul desktop, beh con la versione finale sarà possibile fare questa modifica tramite Windows o bisognerà ricorrere a programmini di terze parti che di solito vanno evitati come la peste?