su windows xp l'ho fatto, in vista sarà simile spero

ho trovato questa guida ([Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]):
Salvataggio

1. Chiudere Outlook Express
2. Aprire Risorse del computer
3. Posizionarsi sulla cartella "C:\Documents and Settings\NOME PROFILO\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{CF482096-2379-46B9-BC2F-0A4E0CE49FBB}\Microsoft\Outlook Express"....se non trovate la cartella "Impostazioni locali" o "Dati Applicazioni" significa che sono nascoste e quindi per visualizzarle dalla finestra di Risorse del computer andate sul menu Strumenti --> Opzioni Cartella --> sulla scheda Visualizzazione nell'elenco delle Impostazioni Avanzate trovate l'opzione Visualizza cartelle e File nascosti attivatela, premete su "Applica a tutte le cartelle" e poi OK
4. A questo punto copiatevi la cartella, il codice fra le parentesi { } è relativo al mio pc, il vostro potrebbe essere diverso

Ripristino

1. Aprite Outlook Express e ricreate le cartelle non di default che avevate precedentemente e copiatevi all'interno una mail qualsiasi
2. Chiudere Outlook Express...con queste 2 operazioni alla chiusura di Outlook vengono ricreati i file .dbx...in caso contrario non vengono creati
3. Ora sovrascrivete tutti i file .dbx nello stesso percorso dato precedentemente
4. Alla prossima riapertura di Outlook Express vi ritroverete tutte le vostre email

In vista so perché l'ho visto che ci sono le cartelle col nome utente e i documenti, quindi immagino ci sia pure application data dentro....
avevo fatto proprio così.

EDIT: il metodo di nandos è il backup da outlook, se ti basta quello allora ti sei complicato la vita, un po' come faccio io con gli esercizi di matematica
c'è il trinomio tipico ovvio, non lo vedo e sto lì a far ruffini e divisioni varie per non arrivare a niente.