Citazione Originariamente Scritto da impedimenta Visualizza Messaggio
Come Motherboard vi è anche questa:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Era in competizione con la Arsock Pro4, alla fine avevo scelto l'Asrock per delle soluzioni che mi piacevano di più (xFast 555 per esempio) ma se la consideri migliore di certo è migliore.
Inoltre come dissi sono riuscito a trovare (leggendo moooolte recensioni) questo: Cooler Master Hyper 612S

Che dicono, è il secondo miglior dissipatore ad aria dell'anno scorso. Inoltre ho dovuto sostituire le Ram con delle Low Profile (vedo difficile usare le normali con questi bestioni...)
Riguardo agli Hard Disk:
L'SSD che avevo scelto, pur se non molto capiente poteva andare comunque bene?
Cosa cambia tra un Caviar Blu e un Green? Cioè la cache di quanto può influire sulle prestazioni?
Inoltre non trovo necessario 1T di Hard Disk. Ho un hard disk SATA II da 320 GB, (Maxtor buonanima..., precisamente il MAXTOR STM3320820AS). Vorrei sfruttarlo visto che è ancora in buono stato (so forse di essere un pazzo, ma ormai mi ci sono affezionato!xD)

Quindi opterei più per un 500 GB. Che ne dite?
Quel che mi lascia perplesso di quella scheda madre è che è la versione LX ossia la più scarna e castrata; quindi a quel punto tanto vale andare di Asrock.
Riguardo all'ssd io starei almeno su un 120gb poichè mettendoci le app base(intendo i vari office&co) si arriva tranquillamente a 40 gb di utilizzo, e come sai dei 60 dichiarati una volta formattati diventan 55; inoltre gli ssd più vengon riempiti perdon in prestazioni; poi la differenza di prezzo è se non erro di 20 euro( e ti porti a casa il doppio dello spazio)
Riguardo al disco da 1tb vedi tu, se metterlo da 500, ma secondo me per 10 euro in più visto che non li si comprano tutti i giorni fare questo investimento e porterei a casa il doppio dello spazio.Per quel che riguarda green o blu, il green va bene se ci metti i dati in quanto la velocità di accesso è inferiore; installandoci le app rischi di aver dei tempi di caricamento più lunghi(e non riguarda solo la cache ma proprio il fatto che i green hanno una velocità di rotazione variabile e non 7200rpm come i blue).
Dissipatore;: all'inizio te lo stavo consigliando anche io visto che mi sembrava avere un rapporto qualità prezzo niente male, ma poi l'ho scartato perchè ho letto le recensioni e non è granchè, anzi...Dipende da te, se vuoi fare un oc coi controazzi o meno, io visto la scheda madre che metti non prenderei la versione K, se invece la vuoi rischiare e fare un oc che porti dei benefici visibili(e quindi si parla di aumentare la frequenza di 800mhz/1ghz) devi mettere almeno un noctua o simili(quindi dissipatori dai 50 euro in su)...

PS: io non mi fiderei dei Maxtor, lo userei come disco "muletto"...