Innanzitutto grazie per il tempo dedicato. Non vorrei essere preso per criticone, voglio solo "capire" per cosa spendo soldi e se per l'obiettivo giusto. Per "quanti" ne spendo passa in secondo piano.
Riguardo la seconda configurazione:
- ... avendo il controllo digitale, è più selenzioso di un AX760 "normale"? o complica solo la vita, dovendoci smanettare via software?!?non vorrei che per aver prestazioni migliori mi tocca mettermi ad impazzire, mentre con pochi € in più prendo un AX superiore (850-860-860i-1200) e caricandolo di meno mi fa meno rumore..
Cito Tom's:
Spoiler:
Da come leggo il 760 (70%) avvia le ventole molto dopo il 760i (30%) ?!? boh...
- il case è un Arc Mini, più ventilabile del Define Mini. Dovrebbe diminuire i problemi di riscaldamento, oltretutto se non overclocko nulla...
- la CPU i7 3820 non sarà incompatibile con la MB avendo socket, LGA2011 e LGA1155, diversi?
- se la MB supporta Ram Dual Channel 2133Mhz(O.C.) significa che per farle andare a 2133 dovrò overcloccarle? mm......non vorrei dover fare cose che non so fare...
Domanda: Quad Channel meglio del Dual Channel?o è solo questione di coppie di banchi?
- le Ram scelte, non sarebbe preferibile una CL inferiore?
- come dissipatore andrebbe bene anche l' H80 o con l'H100 ridurrei molto di più il rumore perchè dissipa di più? "Two ventole is megli' che one", in questo caso?da valutare anche lo spazio 2x120 dell'H100...
Con questa configurazione, secondo te riesco in 1920x1080 a mandare ad esempio BF3 o Crysis2 o cmq qualsiasi FPS di adesso al max di tutti i settaggi?
...se rileggi un po' i miei post, in trasferta userei un altro monitor. Per casa, 95% del tempo d'uso, ero intenzionato a prendere il 27". Ero indeciso sulla risoluzione, 1920x1080 o 2560x1440. Come ho avuto modo di capire studiando qua e là, partendo dal video deriva la scelta della VGA e poi tutto il resto, più o meno (infatti per la 2560x1440 sarebbe preferibile una gtx690).
Per il 3D...semplicemente indagando sul web ho concluso che l'Asus è tra i migliori 27", ma pare che di 27" 1920x1080 ci sia solo quello.
Domanda: il 3D rende sugli FPS, o è preferibile una risoluzione maggiore?
P.S.- preciso che buttare soldi NO, spendere quello che serve per ottenere il risultato ed armonizzare tutta la componente hardware SI'. Niente overclock. oversizing sì, solo per ridurre la rumorosità...
Non potresti consigliarmi senza utilizzare e-Key, visto che la scelta si limita a quello che ha in listino? Tanto cmq farò acquisti sparsi tra rete e di persona, sennò non riuscirei ad avere il meglio...
Schema configurazione:Spoiler:

. Per "quanti" ne spendo passa in secondo piano.

...non vorrei dover fare cose che non so fare...