Citazione Originariamente Scritto da sck-1 Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo..da quando le nuove ati sono in commercio ho avuto la possibilità di installarle sui pc assemblati dei clienti, e durante le fasi di pretesting ho sempre rilevato livelli di rumorosità molto più elevati per Ati che per Nvidia..
Nvidia ha si una fan che gira al 30-40%, ma parliamo di una ventola non udibile se non con l'orecchio spalmato sul dissipatore..su tutti i test in qualsiasi condizione, non ho mai visto ne sentito la fan nvidia girare al 100%, pur mantenendo temperature eccezionali..
Ati al contrario, sia con dissipatori stock che non standard produce rumorosità piuttosto elevata, anche se il dissipatore in questione è prodotto da Zalman o da Arctic Cooling..i dissipatori sono si efficienti, riducendo anche di 40° la temp rispetto agli stock, ma in ogni caso la rumorosità è avvertibile anche a 2mt di distanza dal cabinet..
ATi...la ventola della x1950xtx manco la sentivo e il dissipatore era il migliore di quel periodo. Ora ho la hd4870 e con le dovute ottimizzazioni al BIOS, è freschissima (mai visti i 60°) e la ventola è arrivata proprio al limite al 55%.

Comunque la ventola delle ultime ATi è rumorosa, ed il dissipatore non è il massimo, probabilmente doveva risparmiare