Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Possibile problema legato alla scheda video?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di TheAlbatross
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ninus Visualizza Messaggio
    Ciao! ho fatto come mi dicevi..
    Ho istallato e fatto partire furmark, ho impostato la risoluzione richiesta , e il programma è partito!!
    viene visualizzato come una sorta di grosso occhio centrale, e ci ha messo giusto 1 minuto x arrivare al 100%

Poi quando è tornato al desktop, dopo un paio di secondi si è spento il monitor ed è uscito scritto: assenza segnale!

i comandi della tastiera si sono bloccati, x cui l'unica cosa che ho potuto fare è stato quello di riavviare il computer premendo il tasto reset!!

Questa non è la prima volta che il monitor mi si spegne e mi dice assenza segnale!!

Mi è successo anche quando navigo su internet o quando gioco!!

E' un problema della scheda video, o del monitor?

Mi puoi aiutare?

Grazie..
    Mi sa che dopo aver finito il bench la tua gpu è entrata in protezione termica... Se poi lo fa quando giochi ... Sarebbe stato utile se tu fossi riuscito a vedere le temperature mentre stavi facendo il bench... Dovrebbe esserci un modo per far si che everset ti registri il log delle temperature su un file.txt, solo che nn mi ricordo come si fa...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheAlbatross Visualizza Messaggio
    Mi sa che dopo aver finito il bench la tua gpu è entrata in protezione termica... Se poi lo fa quando giochi ... Sarebbe stato utile se tu fossi riuscito a vedere le temperature mentre stavi facendo il bench... Dovrebbe esserci un modo per far si che everset ti registri il log delle temperature su un file.txt, solo che nn mi ricordo come si fa...
    Ah è un bel problema allora..
    Quindi a questo punto è probabile che la mia scheda video si sia rotta o stia x cedere!!

Se ti viene in mente come fare affinchè everest mi registri le temperature, me lo puoi dire?

Ti ringrazio!!

Scusami:
    Che tu sappia, se i miei problemi sono causati dalla scheda video.. potrebbe essere un'idea, quella di overcloccare le frequenze della scheda video, e regolare la velocità della ventola del dissipatore in base alle temperature?

Se lo faccio mi si può rompere il computer, oppure posso risolvere il problema?

Oppure potrei risolvere (questo l'ho letto su internet..)cercando di eliminare la polvere dalle alette di raffreddamento e dalle pale della ventola!

Il mio computer ha cmq 3 anni, e non è + in garanzia.. x cui potrei anche cercare di aprirlo e rimuovere dalla ventola di raffreddamento l'eventuale polvere che si è formata!

Che mi consigli di fare?

Grazie..
    Ultima modifica di ninus; 28-01-2010 alle 16:39