Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Topic Ufficiale] Quale fotocamera per me?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxempires Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Volevo comprarmi una macchina reflex digitale della Canon per iniziare a fare fotografie di qualità che le compatte non riescono a dare (sopratutto in ambienti scuri o al chiuso).
    La userei per fotografare fotografie di architetture, interni, paesaggi diurni e notturni.
    Volevo sapere un pò da voi su cosa dovrei puntare: credo grandangolo sicuramente, poi non saprei...notoriamente se scatto senza cavalletto tendo sempre a muovermi (e quindi credo serva lo stabilizzatore d'immagini).
    il mio budget vorrebbe essere il meno possibile (avevo previsto una spesa di 400-450 euro ma temo che mi toccherà spendere qualcosa di più).
    Dove posso comprare risparmiando qualcosa? non escluderei anche un usato

grazie mille,
    Max
    ciao! ti interessano i video?
    se la risposta è no, puoi ripiegare tranquillamente su macchine un po' datate come la 1000D o la mia 450D, che rientrano pure da nuove nel tuo budget.
    Come ottica per iniziare a fare questo tipo di fotografie penso sia perfetto il 18-55 IS, ovvero quello stabilizzato.
    Quello che ti consiglio è di prendere anche un bel cavalletto, già sulle 60-70 si trovano i cavalletti entry level ma di marca, tipo manfrotto, ti sconsiglio di spendere sui cavalletti cinesi e plasticosi che dopo 10 volte che li usi si spanano.
    se ti interessa fare anche qualche video la candidata più economica è la 500D, che rientra nel tuo budget ma usata. altrimenti salendo c'è la 550D o la nuova uscita 600D ma si va oltre i 600 euro solo per il corpo!

ti consiglierei anche di valutare nikon, se parti senza altre ottiche in casa, per quello che vuoi fare anche una D3000 nuova o una D5000 usata stanno nel budget, poi c'è la nuova D3100 che è ancora meglio ma costa più o meno come la 550D/600D.

inoltre le varie 550D/600D/D5000/D3100 rispetto alle altre guadagnano uno stop in qualità sul rumore, ovvero per esempio con queste ultime uscite una foto a 1600ISO ha lo stesso rumore di una fatta a 800ISO con le macchine meno recenti. è un vantaggio non incredibile, ma in certi casi può fare la differenza.

per le ottiche invece, se fotografi davvero tanta architettura e interni ti consiglio di iniziare a mettere da parte i soldi per un bel grandangolo vero, tipo il sigma 10-20, che nuovo sta sulle 450, usato lo trovi da 320 in su!

spero di essere stato esaustivo, se hai bisogno di altro non esitare a richiedermi! ;)
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

innanzitutto grazie per la risposta...
    no i video non mi interessano per niente, avevo escluso la 1000d solamente per motivi di pixel (ora non so se è un buon motivo,dimmi tu se influisce sulla qualità perchè non sono molto esperto, anche perchè ad esempio poster non andrò mai a farne) e pensavo ad una 500d semplicemente perchè ho visto che tra quelle che mi interessano è più semplice da trovare sul mercato (la 450 faccio fatica a trovarla sul mercato).

Nikon l'avevo esclusa perchè con le compatte ho brutti ricordi (anche se immagino che trovandosi nella qualità del mondo reflex questa cosa non possa esistere), in più secondo quello che mi hanno detto, canon è meglio in rapporto qualità/prezzo sia per eventuali obiettivi che potrò comprare in futuro in base a quello che di solito fotografo..tu che dici a tal proposito?

il sigma 10-20, quello che mi hai scritto, è fondamentale per scattare al buio (all'aperto) e in ambienti poco illuminati (al chiuso)? con 18-55 IS perderei molta qualità?

altrimenti potrei comprare il corpo base senza il 18-55 is per puntare su un 50mm f1.8?o mi servono per forza entrambi?

oltre all'uso di paesaggi e di architetture esterne e d'interni, l'utilizzarei molto anche per semplice uso turistico viaggiando spesso..

grazie mille
    max
    Ultima modifica di maxempires; 09-03-2011 alle 15:43