innanzitutto grazie per la risposta...
no i video non mi interessano per niente, avevo escluso la 1000d solamente per motivi di pixel (ora non so se è un buon motivo,dimmi tu se influisce sulla qualità perchè non sono molto esperto, anche perchè ad esempio poster non andrò mai a farne) e pensavo ad una 500d semplicemente perchè ho visto che tra quelle che mi interessano è più semplice da trovare sul mercato (la 450 faccio fatica a trovarla sul mercato).
Nikon l'avevo esclusa perchè con le compatte ho brutti ricordi (anche se immagino che trovandosi nella qualità del mondo reflex questa cosa non possa esistere), in più secondo quello che mi hanno detto, canon è meglio in rapporto qualità/prezzo sia per eventuali obiettivi che potrò comprare in futuro in base a quello che di solito fotografo..tu che dici a tal proposito?
il sigma 10-20, quello che mi hai scritto, è fondamentale per scattare al buio (all'aperto) e in ambienti poco illuminati (al chiuso)? con 18-55 IS perderei molta qualità?
altrimenti potrei comprare il corpo base senza il 18-55 is per puntare su un 50mm f1.8?o mi servono per forza entrambi?
oltre all'uso di paesaggi e di architetture esterne e d'interni, l'utilizzarei molto anche per semplice uso turistico viaggiando spesso..
grazie mille
max





Rispondi Citando
