wei ciao!
allora innanzitutto grazie dei complimenti.
allora, anche se i prezzi più o meno sono simili, considera che la 550D è di fascia entry level, mentre la D90 è considerata semi-pro.
perchè sono allo stesso prezzo? perchè la 550D è più recente e il prezzo si deve ancora livellare (addirittura esiste già la 600D, ma vabbè) mentre la D90 ha già due annetti alle spalle e una ottima sostituta (D7000) e il suo prezzo oramai è basso per far fuori le scorte.
differenze sostanziali, lasciando perdere i megapixel ecc...
la D90 ha un corpo da semi-pro, quindi più grossa, robusta, in magnesio invece che plastica, comandi più ergonomici (doppia ghiera) e cosa fondamentale, un pentaprisma invece che un pentaspecchio, quindi nel mirino la visuale sarà molto migliore, più luminosa e con copertura al 100% o quasi (mentre nelle entry level è un pentaspecchio che copre l'87% circa)
più precisamente quindi dovresti mettere sulla bilancia un confronto tra 40D/50D e D90
o 550D e 5000D per fare le cose con criterio.
se non ricordo male tu hai una 1000D. perchè la vuoi cambiare? prima cerca di risponderti a questa domanda, cosa è che ti sta stretto di lei?
così senza aspettare la tua risposta ti dico due idee:
-invece di spendere per un nuovo corpo, prendi anzi qualche ottica, per esempio potresti partire con un cinquantino f/1.8. con quello ti apri un mondo totalmente nuovo rispetto al 18-55...finchè non lo provi non lo capisci!
-se vuoi approcciarti alla fotografia in maniera più professionale allora il cambio di macchina, verso una semi-pro come D90 (a buon prezzo ora) o le varie 50/60D ne vale sicuramente la pena.
ma ricorda, meglio una fotocamera entry level e ottiche buone piuttosto che una macchina superfiga e ottiche cesse :P
[youtube]hk5IMmEDWH4[/youtube]






Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando
