Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: I CD partono e si fermano no disc

Title
    Nuovo Utente

Predefinito I CD partono e si fermano no disc

Gent.mi,

auguro che sia la sezione giusta, ho il S.O. XP Professionale con processore Pentium 4 da 2.53GHz e 1.00GB di ram, nero 8.3.2.1 e gradirei risolvere, con la Vs. gradita esperienza un problema sulla masterizzazione.

Da anni masterizzo su CD-R Verbatim dei brani musicali avente l'estensione .Wav a bassa velocità ed ho l'abitudine che quando masterizzo non ci sono altri programmi aperti.

I CD vengono letti su un lettore domestico LG.

Da una settimana si presenta un problema che non riesco a risolvere che, la maggior parte dei CD si sentono perfettamente ed alcuni partono regolarmente e dopo pochi secondi si ferma con la seguente scritta: > No Disco <.

Inserisco sul lettore del pc, parte ed esce la seguente maschera: > Errore di lettura del file <. I CD non presentano graffi, e vengono custoditi in custodia di plastica ed ad occhio risultano perfette. Ho pulito la lente del lettore.
    Ho provato a masterizzare con il programma Infrarecorder, con il lettore del pc si sentono perfettamente e con il lettore domestico no.

Non posso credere che sia il lettore domestico che sia rovinato dal momento che la maggior parte dei dischi va benissimo.

Sinceramente ho avute molte risposte non tecniche e superficiali; ho la vaga impressione che i Cd siano bruciati come mi ha accennato un tecnico di radio e TV che al momento dell'inserimento sul lettore, che il segnale è tanto forte da bruciare il CD non so se è valida; penso che sia una bella del giorno.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

in queste situazioni c'è poco da fare; prova a cambiare supporti (capita infatti che alcuni cd verbatim non siano originali) oppure spara un pò di aria compressa all'interno del lettore, molte volte residui di polvere pregiudicano il perfetto funzionamento del lettore.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

purtroppo neanche io ti do una risposta tecnica e precisa, però se dici che hai un pentium 4, immagino che il tuo pc abbia almeno 3 anni, il lettore potrebbe essersi danneggiato ed è ora di cambiarlo. prima però fai come dice carlo di pulirlo bene dalla polvere, non si sa mai. ma hai provato a masterizzare le stesse canzoni su un cd non verbatim? purtroppo come cd non sono il massimo, provane alcuni di marche un po' più "fidate" tipo sony, panasonic, fujifilm ecc...

facci sapere!

My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    purtroppo neanche io ti do una risposta tecnica e precisa, però se dici che hai un pentium 4, immagino che il tuo pc abbia almeno 3 anni, il lettore potrebbe essersi danneggiato ed è ora di cambiarlo. prima però fai come dice carlo di pulirlo bene dalla polvere, non si sa mai. ma hai provato a masterizzare le stesse canzoni su un cd non verbatim? purtroppo come cd non sono il massimo, provane alcuni di marche un po' più "fidate" tipo sony, panasonic, fujifilm ecc...

facci sapere!

L'ho pensato anch'io che gli anni attaccano a farsi sentire. Ma da quanto ho capito il problema si ripete su tutti i dispositivi.
    Per questo motivo mi viende da domandarvi se sia un problema di firmwire?
    Se i tuoi lettori sono "allergici" ai verbatim non è detto che leggano/masterizzano in modo corretto.
    La seconda cosa che mi viene in mente può essere un errato modo di trattare/conservare i supporti il classico rigo, ditata o bruciatura, quest'ultimo imputabile ad errori di scrittura nel cd, che permette di "agganciare" la traccia.
    Ultima modifica di Shima78; 19-04-2009 alle 16:30
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Gent.mi,

chiedo scusa del ritardo.

Da anni ripeto che masterizzo su diversi supporti sia i brani musicali che i filmati e non ho nessun problema.

I CD che i DVD, sono custoditi in custodie di plastica e purtroppo ho constatato che dopo un anno, si è presentato l'inconveniente che alcuni CD non vengono riconosciuti sia dai lettori domestici che dal pc e spontaneamente mi vengono delle domande come mai? che precauzione dovrei prendere? su che cosa sbaglio?

Se è successo qualcosa di errato che ho fatto, devo preoccupare per gli atri CD o DVD.

Esiste un software che può effettuare il test del CD-DVD? dopo la masterizzazione?

Ringrazio della calorosa collaborazione, fiducioso di una risposta tecnica, saluto cordialmente.

Domenico.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pacifico Visualizza Messaggio
    Gent.mi,

chiedo scusa del ritardo.

Da anni ripeto che masterizzo su diversi supporti sia i brani musicali che i filmati e non ho nessun problema.

I CD che i DVD, sono custoditi in custodie di plastica e purtroppo ho constatato che dopo un anno, si è presentato l'inconveniente che alcuni CD non vengono riconosciuti sia dai lettori domestici che dal pc e spontaneamente mi vengono delle domande come mai? che precauzione dovrei prendere? su che cosa sbaglio?

Se è successo qualcosa di errato che ho fatto, devo preoccupare per gli atri CD o DVD.

Esiste un software che può effettuare il test del CD-DVD? dopo la masterizzazione?

Ringrazio della calorosa collaborazione, fiducioso di una risposta tecnica, saluto cordialmente.

Domenico.
    per prima cosa è necessario proteggere CD e DVD da fonti magnetiche e calore; proprio questi sono i motivi principali di perdita di dati o di impossibilità di lettura dei supporti

Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pacifico Visualizza Messaggio
    Beh Nero ad esempio tra le tante opzioni che mette a disposizione ha anche quella di controllare immediatamente il CD/DVD appena masterizzato. So che non ti servirà a molto perché sicuramente già ne sarai al corrente, ma masterizzare al minimo della velocità è il primo punto di partenza per avere CD/DVD sani e funzionanti al 100%

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Gent.mo 3Manuele, Carlo ed altri

sono cose che faccio da parecchio; (bassa velocità, protetti, lontano da fonti magnetiche o calore ed altre che al momento mi sfugge), sapendo che la tecnologia è sempre in miglioramento e sapendoVi esperti pensavo in un qualcosa di nuovo.

Ringrazio della gentilezza, premura e disponibilità, sono debitore, un caloroso saluto.

Se ritenete, tenetemi gentilmente al corrente di eventuali novità.

Domenico.

Title
    Esperto

Predefinito

Tu giustamente volevi una buona volta una risposta tecnica e non superficiale/scontata, ma devi anche capire che da dietro lo schermo questo possiamo limitarci a fare, per fare di più dovremmo essere sul posto, masterizzare un CD/DVD insieme a te e cercare di capire perché poi i CD escono danneggiati/illegibili. A questo punto le soluzioni "tecniche" che posso (molto modestamente) darti sono le seguenti:
    - cambia masterizzatore (in realtà non così estrema dato che i prezzi sono ormai irrisori anche per un ottimo masterizzatore di DVD Dual Layer, a meno che, certo, tu non tratti anche coi Blu-ray).
    - compra CD/DVD di altre marche, oppure semplicemente cambia rivenditore

Vorrei tanto poter fare di più, ma come ti ho spiegato non posso essere fisicamente là ;)