Io ti consiglio un X3 720BE come processore, costa come o anche meno dell'E8400 e va meglio, come consumo è leggermente maggiore ma ha un core in più e il controller di memoria integrato quindi la scheda madre AMD di conseguenza consuma meno.
Per la scheda madre AMD dipende se vuoi le DDR2 o le DDR3, io ti consiglio quest'ultime.
Tra GTX275 e HD4890 la differenza è infima come è anche piccola la differenza con la GTX260(meno del 10%), infatti quello che fa la GTX275 può farlo anche la GTX260

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. 
Infatti ho notato che sul mio mulo, benchè monti un HDD da 16MB di cache, con istallati solo i programmi necessari, è molto più veloce del PC da gaming con 32MB di cache e con istallati una miriade di programmi. Insomma, tienila solo come ultimo fattore d'acquisto la cache. Infine per la scheda video io mi rienterei verso nVidia; benchè le ATI siano mostri di potenza, spesso e volentieri le loro controparti se la cavano meglio nei giochi. Con nVidia avresti infatti la maggior parte dei giochi ottimizzati e delle temperature con dissipatori stock molto più basse, tutto a favore delle tue orecchie. Le ATI al contrario hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale. Almeno è quello che io ho dedotto.
Per le RAM secondo me, sono migliori le 800MHz CL4; dato che come ha detto Murloc, le 1066Mhz CL5 vanno come le 800MHz CL4, quindi quelle da CL7 saranno sicuramente più lente... Infine come dissipatore mi viene da consigliarti un Thermalright Ultra 120, che se non overclocki la CPU secondo me puoi tenerlo benissimo senza ventola, se invece vuoi cimentarti nell'OC puoi scegliere quella che più ti aggrada. Ho appena comprato il fratello minore e sono rimasto molto soddisfatto delle temperature fanless; speriamo che con una ventola calino ulteriormente!! Altrimenti lo Zen che ti avevo consigliato qualche post fa va più che bene.
e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!