Citazione Originariamente Scritto da Palaz N.C. Visualizza Messaggio
Uhm, senza andare nel funzinamento specifico dei TV LCD e Plasma, io mi sento di consigliarti una TV al Plasma se vuoi una resa dei colori naturale e dei neri profondi. Invece se questa TV la usi prevalentemente per giocare con console oppure col computer allora prendi un LCD. Inoltre secondo me è meglio che prendi una TV HD-Ready, specialmente se la utilizzi con un segnale nn HD, ad esempio la TV normale. C'è da aggiungere però che se la devi guardare da molto vicino, a una distanza inferiore del metro e venti, allora puoi prendere una TV Full-HD, invece se la devi guardare da un metro e ottanta in poi, allora vai su una TV HD-Ready dato che nn ti accorgeresti nemmeno della differenza. Ricordati inoltre che la risoluzione alta nn è quasi mai sinonimo di qualità assoluta!! Dipende tutto dal segnale che invii alla TV!! Se hai un segnale, diciamo, Low Definition allora la TV HD-Ready sarà leggermente inferiore ai vecchi CTR, invece una TV Full-HD darà una resa d'immagine veramente pessima!!

Quindi per fare una scelta accurata dicci che uso ne farai di questa TV, se ci colleghi console di nuova generazione, a che distanza la vedi, che tipo di segnale le invii, etc. etc.
Bhe io prenderei un tv lcd dato che c'è maggiore gamma. ripeto che non mi serve una qualità eccelsa. Ho visto parecchie tv lcd 32" sugli 800 euro (il mio budget) che "autoregolano" la risoluzione in base al segnale in arrivo. In questo modo posso evitare di avere immagini "sgranate" su un tv full hd. considerando poi che la tv dovrebbe durare parecchi anni, direi circa un paio di lustri, vorrei in futuro poter beneficiare dell'alta risoluzione che se già adesso si sta affermando non potrà di certo che migliorare la sua diffusione.

per rispondere alle tue domande: su questa tv dovrei vedere i programmi tradizionali, dvd, dvix e usarla come monitor per il pc (non disdegerei i giochi viste le dimensioni del tv e magari filmati direttamente dal pc) non ho console di nuova generazione la distanza tra televisione e spettatore varia tra 1.80m e 2.10m. i segnali video manderei sono: una scart se non riesco a liberarmi del videoregistratore, il dvd attuale lo collegherei con le tre prese video compnent o il composito giallo e l'audio con i cavi rosso-bianco. il decoder con le tre prese giallo e rosso bianco. il pc pensavo di collegarlo con la vga che supporta risoluzioni parecchio alte, oppure la dvi (se il tlevisore ce l'ha) oppure con l'svideo. in futuro penso che prenderò un lettore dvd (magari anche blu-ray) con l'hdmi