Uhm, però io nn ragionerei in questo senso. Tu pensa di vedere una TV da 10m di distanza, che questa sia Full-HD, HD-Ready o SD nn te ne accorgeresti e vedresti cmq bene! Questo perchè l'occhio umano dopo una certa distanza nn si accorge dei particolari piccolissimi e quindi sarebbe inutile spendere dei soldi in più per un Full-HD. Ricordati che la risoluzione nn è sinonimo di qualità assoluta! Quando vedevi la TV da piccolo ti sembrava che le immagini fossero di scarsa qualità? Ovviamente no, questo perchè le guardavi da una distanza giusta per i vecchi CTR, e solo se ti avvicinavi ti accorgevi della "grandezza" dei pixel. Lo stesso vale per i Full-HD e gli HD-Ready, se nn li vedi da una distanza per cui puoi apprezzare un Full-HD è inutile che lo compri, naturalmente sempre secondo me.

Il metodo per calcolare la distanza di visione è semplice: bisogna moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5 se Full-HD e per 2.3 se HD-Ready. Quindi la distanza per apprezzare un Full-HD va da 1.20m (32*1.5*2.54) a 1.80m (32*2.3*2.54). -Si moltiplica per 2.54 per ottenere la misura in metri- A una distanza superiore, anche prendendo un HD-Ready, nn ti accorgeresti della differenza.

Cmq sia puoi puntare sui Samsung, che sono degli ottimi schermi, oppure sui Philips che hanno delle caratteristiche molto interessanti, come l'Ambilight che io trovo semplicemente stupendo. Nn ti fidare delle specifiche sul contrasto dato che molte marche usano scale differenti e quindi quel numero che sulla carta è inferiore all'altro, nella realtà potrebbe essere superiore! E nn ti impuntare su schermi appena usciti di ultima generazione, dato che molte volte schermi della generazione precedente, essendo già stati testati e perfezionati, danno risultati migliori. Purtroppo sui modelli specifici nn posso aiutarti, dovresti vederli dal vivo per fare la scelta giusta, e poi tieni conto che dipende sempre dai gusti dell'osservatore, c'è a chi piacciono i colori più freddi, allora si orienta su un modello, e a chi quelli più caldi, allora si orienta su un'atro.