Io avendone la possibilità ne monterei 4 di 30 pollici... o anche 9... ci tappezzerei le pareti.
Non ci posso giocare? Interpolazione e downscaling di risoluzione.
E' scomodo da gestire? Ragazzi ma quale scomodo... è come dire che le vostre tv di casa (presumo che + di qualcuno abbia un lcd o plasma da + di 30") sono inutili e che quei soldi potevate investirli altrove che tanto con un 19" vedevate la tv lo stesso
E' costoso? Beh non esistono tanti modelli di quella dimensione, e con quella risoluzione. In ogni caso il prezzo, a parte alcuni marchi è allineato alle altre dimensioni.
Non sfrutterai mai la risoluzione? Tenete conto che un monitor del genere sono 4 megapixel. Una macchinetta fotografica da 50€ li supera, ne consegue che farà foto a risoluzione maggiore. Uno scatto da 10-12mp risulterà visibile in rapporto 1:1 solo con 4 monitor di questa risoluzione. E uno studio fotografico non è raro che debba lavorare a quelle risoluzioni per fotomontaggi o filtraggi vari.
E poi ognuno si lamenta che non gli ci entra niente sul desktop e nelle finestre e la cosa + grande che esiste ora per cercare di limitare questo problema la snobbiamo?
Sono d'accordo che non è x tutte le tasche, ma se un 30" è inutile xkè tanto va bene anche un 19, allora anche le ferrari sono inutili perchè la mia storica panda mi ha portato lo stesso a spasso, anche il pc gaming che avete è inutile dato che con una console da 1/4 del valore di alcune vostre configurazioni giocavate lo stesso...
C'è chi si compra cellulari da 600€ e neanche ci manda sms, ci chiama e basta... utile
Io sono dell'idea che una risoluzione + alta è + spazio hai, meno pixel vedi, meno imprecazioni mandi quando non ti basta lo spazio a schermo. E' solo una questione di costi... se puoi affrontarlo e l'idea di averlo ti piace allora fallo.![]()







