Risultati da 1 a 15 di 190

Discussione: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2009

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Leggo ora il topic...che emozione sapere e vedere che hanno modificato molto le monoposto per cercare di equilibrare le forze in campo, tutto a favore dello spettacolo e dei presumibili colpi di scena che si verificheranno in gara. Wow comunque pensavo che la cilindrata fosse più alta. Ma a quanti cavalli stiamo adesso con questi motori?

  2. #2
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    36
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Circa ottocento sapevo io........l'anno scorso almeno era per lo 056 della F2008:
    • Motore: tipo 056
      • Num. cilindri e disposizione: 8 a V 90°
      • Cilindrata: 2.398 cm³
      • Potenza: 810 CV
      • Coppia : 27,5 Kgm
      • Alesaggio: 98 mm
      • Corsa: 39,74 mm
      • Distribuzione: pneumatica
      • Valvole: 32
      • Materiale blocco cilindri: alluminio microfuso
      • Olio: Shell SL-1098
      • Benzina: Shell V-Power ULG 64
      • Peso: > 95 kg
      • Alimentazione: iniezione elettronica digitale Magneti Marelli
      • Accensione: elettronica Magneti Marelli statica

    Ovviamente i dati della potenza e coppia sono dati derivati, nessuna squadra pubblica le prestazioni che riesce a ottenere dal proprio propulsore.
    I dieci cilindri ne avevano di più. Quest'anno con il limite di giri fissato a 19000 vedremo rombi più "mosci".......in compenso il kers garantirà un buon quantitativo di cavalli in più nelle situazioni calde!



  3. #3
    L'avatar di Perocat
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Età
    33
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
    Circa ottocento sapevo io........l'anno scorso almeno era per lo 056 della F2008:

    Ovviamente i dati della potenza e coppia sono dati derivati, nessuna squadra pubblica le prestazioni che riesce a ottenere dal proprio propulsore.
    I dieci cilindri ne avevano di più. Quest'anno con il limite di giri fissato a 19000 vedremo rombi più "mosci".......in compenso il kers garantirà un buon quantitativo di cavalli in più nelle situazioni calde!
    Come se 19k rpm non bastassero. A quanto era fissato prima il limite?
    CLICCA SUL BANNER!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  4. #4
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    36
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    20000 rpm
    Comunque un abbassamento di giri motore comporta diverse caratteristiche del motore........sicuramente vivrà di più (e quest'anno è necessario) perchè soggetto a meno vibrazioni.



Discussioni Simili

  1. [Topic Ufficiale] Far Cry 2
    Di Scofield'87 nel forum PC Windows
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 19:29
  2. [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2008
    Di Computerboy nel forum Motori
    Risposte: 349
    Ultimo Messaggio: 16-01-2009, 17:13
  3. [Topic Ufficiale] Saw
    Di Scofield'87 nel forum Console
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-2008, 21:18
  4. [Topic Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2009
    Di 3manuele nel forum PC Windows
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 13:40
  5. [Topic Ufficiale] Pro Evolution Soccer 2009
    Di 3manuele nel forum Console
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 17:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •