Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: nuovi router Fastweb

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maury Visualizza Messaggio
    P.S. per la cronaca io scarico con mirc! un fulmine.un file di 5gb ci metto nemmeno un ora,con il mulo 2giorni:P
    Ottimo anche mirc, sia con fastweb(ma devi fargli una piccola modifica per farlo andare se hai ip statico) sia con le altre ;)

Riguardo al servizio clienti non so dirti, so solo che effettivamente ora che mi ricordo non si son rivelati molto svegli, perchè appunto il mio hag ha il problema che non mi lascia connettere più di 3 dispositivi contemporaneamente via wifi(cosa che ho risolto montando un router esterno) e quando mi chiamai a lamentare la cosa loro dissero che era impossibile, che il mio hag era perfetto e bla bla bla....
    Mentre all'altra casa(son a Milano per studiare e ho fastweb) ho alice, e li basta che ho il minimo problema, chiamo e nel giro di 24 ore risolvono..Purtroppo si paga qualcosina di più ma si ha anche un ottimo servizio nel mio caso(e anche se non son vicinissimo alla centrale riesco ad agganciare quasi a piena banda e idem in download).
    Ultima modifica di Pigna; 11-09-2012 alle 23:11

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ho fatto un pò di giri sulla rete per vedere commenti e valutazioni sui vari gestori e sembra, come si dice a Roma, che "il più pulito c'ha la rogna". Comunque io sarei dell'idea di passare a fastweb per ragioni strettamente economiche e per il comportamento di infostrada (andrei a risparmiare circa 30 € al mese). L'ultima matassa da dipanare resta il tipo di connessione ovvero wholesale oppure ULL. Da quello che ho senito la ULL sembra essere più prestazionale, mentre la wholesale oltre ad avere velocità di connessione inferiore è meno tutelata dal punto di vista dell'affidabilità e problematica in caso di guasto. L'operatrice fastweb mi ha detto che essendo io raggiunto con connessione Wholesale non devo pagare costi di attivazione e che comunque il mio tipo di connessione sarebbe stato ottimale raggiungendo i 20 mega.
    HO verificato sul sito fastweb il mio tipo di copertura, prendendo prima informazioni. In poche parole da ciò che ho capito se la connessione è Wholesale si avrà una possibilità massima di 7 mega, se in ULL fino a 20. Ho inserito il mio telefono e mi da come risultato 20 mega quindi come se fossi in ULL
    Perchè secondo voi l'operatrice mi ha detto che la mia sarebbe stata una connessione wholesale ? Boh.
    Comunque quello che vorrei chiedervi è se effettivamente a livello prestazionale tra le due connessioni c'è tutta questa differenza.
    Ciao e buona giornata a tutti