Buongiorno a tutti,
ho fatto un pò di giri sulla rete per vedere commenti e valutazioni sui vari gestori e sembra, come si dice a Roma, che "il più pulito c'ha la rogna". Comunque io sarei dell'idea di passare a fastweb per ragioni strettamente economiche e per il comportamento di infostrada (andrei a risparmiare circa 30 € al mese). L'ultima matassa da dipanare resta il tipo di connessione ovvero wholesale oppure ULL. Da quello che ho senito la ULL sembra essere più prestazionale, mentre la wholesale oltre ad avere velocità di connessione inferiore è meno tutelata dal punto di vista dell'affidabilità e problematica in caso di guasto. L'operatrice fastweb mi ha detto che essendo io raggiunto con connessione Wholesale non devo pagare costi di attivazione e che comunque il mio tipo di connessione sarebbe stato ottimale raggiungendo i 20 mega.
HO verificato sul sito fastweb il mio tipo di copertura, prendendo prima informazioni. In poche parole da ciò che ho capito se la connessione è Wholesale si avrà una possibilità massima di 7 mega, se in ULL fino a 20. Ho inserito il mio telefono e mi da come risultato 20 mega quindi come se fossi in ULL
Perchè secondo voi l'operatrice mi ha detto che la mia sarebbe stata una connessione wholesale ? Boh.
Comunque quello che vorrei chiedervi è se effettivamente a livello prestazionale tra le due connessioni c'è tutta questa differenza.
Ciao e buona giornata a tutti