Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
Bah ci può stare...non so dove (mi sa proprio sul post di Neo) ho letto che migliorano solo qualcosa con le GeForce 7900; in teoria avrebbero dovuto inserire pure il supporto allo SLI, ma mi sa che non lo hanno proprio calcolato (quelli con uno SLI staranno bestemmiando come turchi). In effetti non hanno proprio detto nulla su questi driver, li hanno rilasciati un po' così, quasi di nascosto (sul sito ufficiale, se si fa la ricerca di tutte le release, non si trovano), ma soprattutto "di fretta", talmente di fretta che forse effettivamente neanche migliorano le prestazioni...
Dai non c'è niente da fare, hanno rilasciato il gioco ad uno stadio di ottimizzazione a dir poco pessimo, né Nvidia né Ati sono riuscite a garantire un decente supporto da parte loro (coi driver ovviamente), e a questo punto non capisco perché hanno rilasciato il gioco adesso e non già il 21 di Novembre, visto che le due settimane in più a quanto pare a tutto son servite a Rockstar tranne che per l'ottimizzazione finale
Per non (ri)parlare del fatto che il gioco non può essere sfruttato al massimo dall'hardware attuale (quad core a 4 ghz, gtx280 in sli, 4 gb di ram...tutta roba "effimera" per GTA IV )...boh, speriamo piuttosto per questa patch...
P.S. Quasi dimenticavo!!!...Giocavo qualche sera fa, contemporaneamente monitoravo l'andamento degli fps con fraps..oh ragazzi, una roba scandalosa! Altro che ottimizzazione "coi piedi"...ottimizzazione ZERO!...Vi dico solo che ANCHE con TUTTO AL MASSIMO ("tutto" si fa per dire con sto gioco) andavo dai 60 fps negli scenari semplici, ai 20 fps in quelli più complessi, con addirittura una discesa folle a 1 fps (e dintorni) mentre venivo inseguito dalla polizia in auto, e l'hard disk che nel frattempo swappava come un pazzo (e avevo tutte le applicazioni chiuse, solamente i soliti servizi di windows). Al che mi sono imbestialito (anche perché, pur non avendo una configurazione da un milione di dollari, non è che faccia schifo, e che diamine!) e ho abbassato tutti i dettagli al minimo, risoluzione esclusa; risultato?...Sempre la stessa situazione, fps bassissimi e impossibilità di giocare. Ora cmq (per motivi personali) ho formattato, quindi vediamo se riesco a riallacciare i rapporti con Niko...
beh da un lato questo dovrebbe rallegrarti, mi spiego: se da tutto a palla a tutto al minimo gli fps e lo swap sono rimasti uguali, ciò significa che non è un problema di hardware troppo scarso per far girare bene gta iv, anzi come sottolineato da te con la tua esperienza, balza subito agli occhi che il gioco continua ad attingere dall'hard disk (invece che dalla ram) e lo scambio di dati si rallenta inesorabilmente (anche se hai mille hd in raid0 che girano a 50 mila rpm).

ergo non è la tua vga che non ce la fa, e nemmeno il tuo procio che non macina dati a sufficienza, è proprio il gioco che come hai detto è ottimizzato coi ciapet.

La relase note della patch promette di restituirci un gta iv meno ingordo di risorse e di snellirlo notevolmente (correggendo i vari bug che lo affliggono), quindi se queste promesse verranno mantenute (e visto che gira su una xbox360, mi aspetto che su pc letteralmente voli, visto quanto sono stati capaci a ottimizzarlo su console) potremo finalmente godercelo a manetta senza swap o scatti vari...

io ci credo e sono fiducioso perchè non mi sembra che sia il gioco in se a chiedere tanto (come succede invece con crysis che, nonostante le 2 patch, rimane un gioco non proprio leggero e alla portata di ogni pc) ma sia proprio un discorso di fretta nel rilasciarlo e di poca ottimizzazione. Se ci si lavora su e se ci si lavora bene si riesce a tirare fuori qualche bel risultato imho

.::NeO::.