si molte cose non le ha a listino ma se le può benissimo procurare
comunque dall'alto della mia ignoranza ho sempre sentito che è meglio 4x1 che 2x2 per l'oc![]()
si molte cose non le ha a listino ma se le può benissimo procurare
comunque dall'alto della mia ignoranza ho sempre sentito che è meglio 4x1 che 2x2 per l'oc![]()
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
i kit da 1Gb singolo hanno latenze (non le 5-5-5-12 ecc, parlo di altre latenze) leggermente inferiori rispetto ai kit 2x2Gb...quindi tendenzialmente è meglio fare 2Gb totali in 2 moduli da 1 piuttosto che in un modulo da 2...
di contro però la mobo fatica a gestire le ram (specialmente in oc) se ha tutti e 4 i banche occupati, quindi se si punta sui 4Gb imho è meglio fare 2x2Gb perchè così occupi solo 2 dei 4 banchi piuttosto che tutti quanti...
certo questo in linea teorica, poi la pratica bisogna sperimentarla
il sito G.Skill è il primo sito completo che mi conferma che le G.Skill PC2 8500 1066MHz 2x2Gb VANNO TRANQUILLAMENTE sulla mia mobo...spero che socket abbia questo modello altrimeni mi toccherà puntare sulle Team Group coi ProMOS...
.::NeO::.
o ohwz o g.skill.. io andrei sulle g.skill
edit: leggo adesso che hai scelto le team.. buone anche loro..
Ultima modifica di franknos90; 16-11-2008 alle 14:02
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
ho letto che montano i due chip migliori in commercio, MicronD9 e ProMOS..
le ohwz dalla lista che mi è stata data spesso montano chip mediocri per i modelli più diffusi mentre montano i Quimonda solo nel modello Flex...
G.Skill sono ottime ram ma non erano disponibili da nessuna parte in tempi brevi e come chip e caratteristiche spesso sono simili alle Team Group
grazie del parere frank![]()
cmq è un po che non ti leggevo su hwz, tutto bene?
ah si è perso nei meandri dell'ammmoreee!! capisco
comunque spero proprio di tirarlo fuori qualche bel numeretto...intanto ora mi sono scaricato l'ultimo bios della Rampage che fixa alcuni problemini con il raid (che me ne sbatto sinceramente visto che ho un hd singolo) e aumenta la compatibilità delle ram
diciamo che sto un pò occupato..
comunque, era un pò che non mi documentavo su ram, mobo ecc.. mi son dato una lettura alle caratteristiche di queste ram (prima mi ricordavo solo quelle delle dark..) si, la scelta tra i modelli proposti da te la avrei alla fine ristretta tra g.skill e team extreem.. e sono entrambe ram al top.. comunque, la differenza tra promos e d9 è abbastanza piccola in overclock.. sono entrambi chip al top come prestazioni, con un vantaggio leggerissimo dei d9
comunque, per me i 1200mhz sotto bench li prendi..![]()
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini