Citazione Originariamente Scritto da Fire Hurricane
Vero, ma vedi se guardi bene giochi come HL2 o UT3, piuttosto che COD4, li ho riportati per dovere, visto che sono game molto molto giocati, ma fanno comunque un numero di frames molto alto con tutte le schede, quindi vantaggio non tangibile con ogni impostazione. Stessa cosa vale anche per BIOSHOCK che per quanto sia superiore è comunque fin troppo giocabile per Nvidia per poterne toccare il vantaggio di ATI.

Quello che voglio dire è che questi vantti costanti su molti game conta ben poco, visto che come priorità rispetto a giochi ben più pesanti stanno sotto.

Che a Crysis ATi stia sopra la GTX260 mi è sembrato di averlo riportato, soprattutto con l'AA attivo, non tanto l'AF però.
Ma sta comunque sotto alla GTX280 e non di poco. Per quanto ne so io i test sono stati eseguiti tutti con driver 175.34 beta nelle Nvidia mentre già i 177.41 dovrebbero aver migliorato molto le nuove generazioni, e te lo posso confermare io che un bel miglioramento c'è.

A LOST PLANET non hai considerato che con i filtri guadagna molto è vero ma......diventa in giocabile, quindi non riesce a conquistare la giocabilità con tutti i game del mio test. mentre Nvidia rimane giocabile.
Perfettamente d'accordo che Lost Planet è ingiocabile infatti mi sono solo soffermato sul fatto che ATI "paga di meno" l'attivazione dell'AA rispetto ad nVidia che perde più frame...che sia ingiocabile è vero e lo dico anche io

per il fatto che la 4870 non batta la GTX280 beh mi sembra normale visto che la sua concorrente dovrebbe essere la GTX260 a prestazioni mentre se si guarda il prezzo la concorrente sarebbe la 9800GTX+...

cmq beh il discorso che fai tu da una parte è vero perchè non te ne accorgi se vai a 150 o 160 fps in un gioco però se la mettiamo così alla fine i giochi pesanti e imprtanti dove ati va male (escludendo World In Conflict) sono lost planet e company of heroes che sono stati fatti per nVidia praticamente.

In crysis, tra l'altro fatto per nVidia anch'esso la 4870 batte la GTX260 quindi io penso che anche nei giochi pesanti dove ogni singolo fps fa la differenza la 4870 vinca contro la GTX260...e poi non dimentichiamoci che stiamo parlando della versione minore da 512Mb...quindi con la 1Gb magari potremmo vedere anche la GTX280 in difficoltà, visto che la GTX260 viene sorpassata (sia chiaro non di mille fps ma di quel poco che basta per fare la differenza) dalla versione a 512Mb...non credi?

.::NeO::.