un modo nuovo di parlare alla gente, è vero, ma secondo me è diventato troppo un personaggio alla fine e mi ha deluso. verissimo che in italia la politica fa schifo, ma purtroppo il vero problema è che la gente è davvero ignorante. non lo faccio per vantarmi ma mi rendo conto che io, figlio di due professori che fin da piccolo mi hanno educato in un certa maniera, fin da 13-14 anni ho iniziato a interessarmi di politica, spesso mi cadono le palle quando sento gente della mia età che vota uno o l'altro per simpatia, per una frase sentita in tv, per "moda" o tanti altri motivi...insomma siamo davvero in una crisi nera, la gente è parecchio ignorante e viene abbindolata bene dal politico di turno che in tv spara uno slogan molto semplice a cui tutti abboccano.
una sorta di nuovo medioevo, in cui i media parlano solo di cose futili e non evidenziano i mille veri problemi. personalmente ho smesso di vedere la tv, specie mediaset, se mi devo informare lo faccio grazie a giornali e web. molti argomenti li vado ad approfondire con questi mezzi, sento cosa dicono all'estero, mi faccio un'opinione dopo aver riflettutto bene.
l'italia al giorno d'oggi non è "stupri dei rumeni, furti degli zingari, grande fratello e amici" come certi personaggi ci vogliono far credere. l'italia di oggi è un paese in ginocchio dal punto di vista economico, dove tanta gente che dovrebbe starsene in galera è invece a comandarci e a farsi leggi per rendersi la vita più facile. sempre più tasse da pagare perchè chi davvero macina soldi non le paga. e intanto arretriamo, arretriamo, tra qualche tempo sicuramente saremo classificati come paese del terzo mondo.
la colpa di chi è? ma nostra ovviamente, che ci facciamo abbindolare, che non scaviamo bene la verità e preferiamo la pappa pronta. personalmente spero tanto di avere la possibilità di andare a lavorare all'estero se l'italia non si da una svegliata in questo senso..

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
nn è andandocene che si risolve il problema: i panni sporchi si lavano in casa. L'Italia è il NOSTRO paese, non il LORO, e in quanto tale dobbiamo migliorarlo anche se è difficile. Penso che se non si generalizza (es: "so tutti uguali" ecc ecc) e non si esce da dogmatici ideologismi ormai sciocchi e vecchi non si può assolutamente migliorare. E' aprendo la mente e vedendo il mondo da una nuova prospettiva che è possibile un vero cambiamento, non solo apparente o costruito dai media..