possiedo da una settimana un portatile con vista home premium e devo dire che:
-ero anche io scettico nei confronti di vista ed ora sono completamente ricreduto
-è bellissimo esteticamente
-è molto più intuitivo dell'xp
-necessità però di hw adeguato
-la compatibilità per quello che ho sperimentato io è totale con tutte le cose che usavo su xp
in fondo secondo me è stata tutta una crociata, come ai suoi tempi fu per xp, per boicottare m$, che è vero, è un po' monopolizzante, ma vorrei vedere se non ci fosse come farebbe la gente ad usare molti programmi professionali o giochi...
in definitiva devo dire che vista però necessita di un piccolo "tuning" per farlo andare liscissimo, cosa che l'utente medio non è assolutamente brava a fare. se poi ci mettiamo che i portatili di oggi sono pieni zeppi di programmi preinstallati e che si caricano nella tray, ecco che è vero che uno si stufa quando vede un pc che appena comprato si accende in 5 minuti...
io personalmente avevo intenzione di formattarlo e metterci un vista "pulito" ma per quello che ci faccio ora, ovvero web, office e qualche giochetto va benissimo, ho solo disistallato cose inutilissime come programmi hp per gestire anche le scoregge e ho eliminato aero e uac.![]()

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.