Apple presenta iPhone 5: il migliore di sempre?

0
257

Nella giornata di ieri, precisamente alle ore 19.00, Apple ha annunciato il lancio del nuovo iPhone 5. Schermo più grande, peso minore e spessore da primato per questo nuovo smartphone targato Apple. Nello specifico, iPhone 5 sarà caratterizzato da uno spessore di soli 7.6mm, peso di 112gr. (20% in meno rispetto al modello precedente) e display Retina da 4″ con risoluzione di 1136 x 640 pixel a 326 ppi con rivestimento frontale oleorepellente a prova di impronte.

iphone 5 - Apple presenta iPhone 5: il migliore di sempre?

Per quanto riguarda il corpato CPU e GPU, iPhone 5 è equipaggiato con il nuovo chip Apple A6 in grado di offrire performance doppie rispetto al modello precedente; A6 inoltre, grazie anche a iOS6, offre un’autonomia maggiore con possibilità di utilizzare lo smartphone fino a sera senza problemi (225 ore in stand-by, 8 ore in navigazione con rete mobile, 8 ore video e 40 ore musica).

Per quanto riguarda il comparto multimediale, Apple integra la nuova fotocamera iSight (identica al modello precedente) da 8 Megapixel più veloce nello scattare foto fino al 40% e con nuovi effetti (per esempio la nota funzione panorama). Anche il connettore di alimentazione ha subito un drastico cambiamento; viste le dimensioni ridotte di iPhone 5, Apple ha integrato il nuovo connettore Lightning, più sottile e versatile rispetto alla versione precedente. Lightning è un connettore a 8 poli molto resistente e double face.

Infine segnaliamo la presenza di nuovi auricolari Earpods in grado di migliorare e rendere la riproduzione musicale ancora più coinvolgente e reale. iPhone 5 offrirà connettività HSDPA+ e Wifi 802.11a/b/g/n fino a 150 mbit/s.

Disponibile in Italia a partire dal 28 Settembre nelle colorazioni Nero e Ardesia – Bianco Argento nelle versioni da 16GB, 32GB e 64GB. Prezzi di lancio da definire.