Corsair annuncia AX1500i: PSU più efficiente e tecnologicamente avanzato al mondo

0
419

Corsair ha annunciato il lancio dell’alimentatore AX1500i Digital ATX. I circuiti a controllo digitale del PSU garantiscono 1500 watt di potenza ultrastabile, con un’efficienza superiore a quella della certificazione 80 PLUST Platinum, facendo dell’AX1500i l’alimentatore più tecnologicamente avanzato ed energeticamente efficiente per gli appassionati di PC più esigenti. La straordinaria efficienza dell’alimentatore AX1500i, fa si che questo nuovo alimentatore Corsair è conforme alla certificazione 80 PLUS Titanium per le PSU ATX da 115 volt di livello consumer.

AX1500i_FPO

I circuiti del PSU controllati da DSP permettono di erogare in modo coerente tensioni eccezionalmente stabili, con livelli straordinariamente bassi di ondulazione e disturbo. L’enorme riserva di alimentazione, unita a una vasta gamma di opzioni di cablaggio, consente ad AX1500i di alimentare anche PC con alti livelli di overclocking, con un massimo di quattro schede grafiche in configurazioni NVIDIA SLI o AMD CrossFireX.

Le altissime prestazioni dell’alimentatore AX1500 sono frutto di un layout del circuito estremamente lineare e di un numero ridotto di componenti, possibili grazie al design basato su DSP. L’elevata efficienza dell’alimentatore AX1500i riduce la generazione di calore, permettendo al PSU di operare silenziosamente finché il carico non raggiunge i 450 watt. Una ventola da 140 mm con cuscinetti fluidodinamici, espressamente progettata per questo alimentatore, riduce il livello di rumore del PSU anche alla massima potenza di uscita, pari a 1500 watt.

“Quando abbiamo immesso sul mercato l’AX1200i, la prima PSU ATX digitale al mondo, abbiamo definito un nuovo standard di prestazioni, efficienza e personalizzazione per le PSU”, ha affermato Aaron Neal, Product Manager per le PSU presso Corsair. “Ora, con l’architettura digitale evoluta dell’alimentatore AX1500i, abbiamo aumentato ulteriormente le aspettative, realizzando l’alimentatore più efficiente e tecnologicamente avanzato per gli appassionati di PC che non accettano compromessi.”

Unito alla tecnologia Corsair Link, il design dell’AX1500i offre agli appassionati un controllo senza precedenti sulle funzioni e sulle prestazioni dell’alimentatore. Le caratteristiche includono il monitoraggio in tempo reale della temperatura, dell’assorbimento di corrente e dell’efficienza energetica, oltre alla regolazione della velocità della ventola interna da 140 mm. Tali caratteristiche consentono inoltre un livello di personalizzazione unico, che include la possibilità di impostare punti di protezione da sovracorrente a livello di singola guida, nella configurazione predefinita a più vie da +12 V, o di passare semplicemente alla modalità a una via da +12 V.

Caratteristiche tecniche:

  • Efficienza del 94% con il 50% del carico a 115 V
  • Include 8 cavi PCI-E per il supporto di un massimo di 4 GPU
  • Porta USB nativa integrata per la personalizzazione e il monitoraggio in tempo reale con Corsair Link
  • Condensatori 100% giapponesi
  • Ventola personalizzata da 140 mm con cuscinetti fluidodinamici, per livelli di rumore ridotti
  • Silenziosa modalità a zero RPM fino a 450 watt e funzionamento ultrasilenzioso alla massima potenza in uscita, pari a 1500 watt (26,5 dBa)
  • Dimensioni: 150 x 86 x 225 mm
  • 7 anni di garanzia

 

Il prezzo di lancio consigliato da Corsair è di 399€. L’unità dovrebbe arrivare sul mercato già dalle prossime settimane.