Disponibile l’aggiornamento a Windows 8.1; vediamo le novità

0
490

Microsoft ha reso disponibile nella serata di ieri l’update a Windows 8.1, in maniera del tutto gratuita. La nuova versione cerca di risolvere tutti i problemi di gioventù della prima release ed aggiunge novità ed interessanti nuove funzionalità. E’ ancora presente la particolare ed “odiata” interfaccia Metro, utile soprattutto per dispositivi Tablet e nuove gestures per meglio utilizzare il Sistema Operativo.

Windows 8.1 - Disponibile l'aggiornamento a Windows 8.1; vediamo le novità

L’update è completamente gratuito e pronto per essere scaricato direttamente dall’ App Store Microsoft. Vediamo insieme tutte le novità:

1) Ritorno del pulsante Start in modalità Desktop: finalmente ripristinato il pulsante Start anche su Windows 8.1. A differenza della versione per Windows XP e 7, il nuovo pulsante Start ci permettere di accedere velocemente all’interfaccia Metro; se premiamo invece il pulsante destro possiamo accedere alle impostazioni di sistema come Gestione periferiche, Task Manager, Pannello di controllo e Esplora risorse.

2) Possibilità di avviare il sistema direttamente in modalità Desktop

3) Organizzazione più completa della schermata Start: a differenza di Windows 8, possiamo effettuare maggiori modifiche sulle “tessere” con possibilità di ridimensionare, disinstallare, raggruppare ecc.

4) Possibilità di selezionare le applicazioni predefinite: in Windows 8.1 è ora possibile selezionare quali sono le applicazione predefinite per il Browser, client e-mail, Video-player ecc.

5) Aggiornamenti delle App automatico: è ora possibile aggiornare automaticamente le App di Windows 8.1 senza dover necessariamente entrare sullo store Microsoft

6) Applicazioni del tutto nuove: con l’update a Windows 8.1, Microsoft introduce il nuovo Internet Explorer 11, Bing, SkyDrive, Outlook.com, E-mail, musica in streaming con XBox Music e molto altro.

Non resta che effettuare l’update quanto prima e testare personalmente le novità di Windows 8.1.