parto col dirti, che secondo me una buona configurazione è prima di tutto una configurazione "bilanciata". trovo assurdo comprare pezzi di fascia medio alta da abbinare a componenti "spazzatura". poi sei liberissimo di prendere alimentatori e case da 20 euro, ma il mio pensiero è quello. senza contare che un alimentatore buono non lo senti nemmeno se ci metti l'orecchio vicino, mentre quelli da poco fanno moltissimo rumore.

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
una cosa che ho notato, e andrò contro il forum, perchè qua vedo, che tutti dite di comprare un buon alimentatore, c'è gente che consuma anche oltre i 100€ su un alimentatore

io prenderei uno da 25€ 600-650 watt, niente di eclatante, dato che lavorando in un negozio di pc, è successo spesso, che ogni volta che c'era il temporale, arrivavano molti pc, che era saltato l'alimentatore, e quindi nn mi
va di comprarne uno che costi molti
bè i watt non sono tutto. anzi, non sono nulla. quello che conta sono gli ampere, e non tanto il numero, quanto la capacità di erogarli costantemente nel tempo e sotto varie condizioni di lavoro del pc. queste caratteristiche sono al top negli alimentatori da 100euro, ma che di solito si abbinano a configurazioni super-pompate come processore e scheda video. per la tua configurazione, che è di fascia medio-bassa non te li consiglio nemmeno io, ma quelli da 45 euro come l'LC sopramenzionato, a scapito di un alimentatoraccio da 25 euro assolutamente si.


Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
il core i5 ha la virtualizzazione?
certo.

Citazione Originariamente Scritto da magik
poi sull'HD nn saprei, però che nn sia l'ultimo aggiornato che cambia? che nn è velocissimo?
si questo non cambia dal giorno alla notte, diciamo che possono essere un pochino più lenti, rumorosi e consumano di più rispetto ai modelli più recenti.
conta che se te lo fai come ho detto io puoi permetterti "il lusso" della e-sata al posto della USB 2 che va un sacco più veloce.

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
io ho visto i prezzi al negozio dove lavoro, sono parecchio + alti dei centri commerciali, quindi avevo intenzione di prendere i pezzi sparsi tra i centri commerciali, tanto su ogni pezzo ci sono due anni di garanzia, e me lo monto a casa
mmm hai mai visto i prezzi dei negozi sul web? quelli si che sono i più convenienti. e sono anche quelli a cui ci riferiamo nelle configurazioni sovrapostate. poi dubito che trovi processore, scheda madre nei centri commerciali, io al massimo ho visto schede video e ram, le prime a prezzi alti rispetto al web, le seconde di marcaccie e sempre a prezzi sconvenienti.

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
stessa cosa del case, mi basta anche uno da una ventina di euro, niente di che, tanto poi lo tengo aperto, quindi con la massima areazione
come sopra, qua devi decidere te, io sinceramente ti consiglio vivamente di spendere una 40ina di euro per l'ottimo coolermaster. di sicuro ha componenti di qualità, un'ottima aerazione, sistema antivibrazioni (meno rumore) e praticità per inserire e togliere le componenti.

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio

mi spiegheresti quella scheda madre che connettori ha?
qua trovi le specifiche tecniche:

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio

l'ultimo pentium attuale si potrebbe montare sulla scheda amdre che mi hai detto tu? perchè nn si sa mai, voglio sostituire lo sostituisco, poi l'attacco della scheda video di che tipo è?
assolutamente no, nemmeno fisicamente (non entra, è un altro socket). questa scheda madre è per processori i5-i3 dell'architettura nehalem, con DDR3.
la scheda video integrata ha l'uscita D-Sub, DVI-D e HDMI

Citazione Originariamente Scritto da magik Visualizza Messaggio
poi il quad core o l'i5 quale è migliore?
per quad core si intende qualsiasi processore con 4 core fisici. ci sono i quad core della serie Core2Quad, serie i5 e serie i7.
attualmente i modelli i5 sono i migliori come rapporto qualità/prezzo e prestazioni/consumo.