parto col dirti, che secondo me una buona configurazione è prima di tutto una configurazione "bilanciata". trovo assurdo comprare pezzi di fascia medio alta da abbinare a componenti "spazzatura". poi sei liberissimo di prendere alimentatori e case da 20 euro, ma il mio pensiero è quello. senza contare che un alimentatore buono non lo senti nemmeno se ci metti l'orecchio vicino, mentre quelli da poco fanno moltissimo rumore.
bè i watt non sono tutto. anzi, non sono nulla. quello che conta sono gli ampere, e non tanto il numero, quanto la capacità di erogarli costantemente nel tempo e sotto varie condizioni di lavoro del pc. queste caratteristiche sono al top negli alimentatori da 100euro, ma che di solito si abbinano a configurazioni super-pompate come processore e scheda video. per la tua configurazione, che è di fascia medio-bassa non te li consiglio nemmeno io, ma quelli da 45 euro come l'LC sopramenzionato, a scapito di un alimentatoraccio da 25 euro assolutamente si.
certo.
si questo non cambia dal giorno alla notte, diciamo che possono essere un pochino più lenti, rumorosi e consumano di più rispetto ai modelli più recenti.Originariamente Scritto da magik
conta che se te lo fai come ho detto io puoi permetterti "il lusso" della e-sata al posto della USB 2 che va un sacco più veloce.
mmm hai mai visto i prezzi dei negozi sul web? quelli si che sono i più convenienti. e sono anche quelli a cui ci riferiamo nelle configurazioni sovrapostate. poi dubito che trovi processore, scheda madre nei centri commerciali, io al massimo ho visto schede video e ram, le prime a prezzi alti rispetto al web, le seconde di marcaccie e sempre a prezzi sconvenienti.
come sopra, qua devi decidere te, io sinceramente ti consiglio vivamente di spendere una 40ina di euro per l'ottimo coolermaster. di sicuro ha componenti di qualità, un'ottima aerazione, sistema antivibrazioni (meno rumore) e praticità per inserire e togliere le componenti.
qua trovi le specifiche tecniche:
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
assolutamente no, nemmeno fisicamente (non entra, è un altro socket). questa scheda madre è per processori i5-i3 dell'architettura nehalem, con DDR3.
la scheda video integrata ha l'uscita D-Sub, DVI-D e HDMI
per quad core si intende qualsiasi processore con 4 core fisici. ci sono i quad core della serie Core2Quad, serie i5 e serie i7.
attualmente i modelli i5 sono i migliori come rapporto qualità/prezzo e prestazioni/consumo.

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.