Se vai su THG puoi trovare una comparativa molto interessante su 5 LCD Full-HD, cmq sia ricordati che il modo migliore per scegliere un televisore è quello di vederlo all'opera, quindi armati di pazienza e girati tutti i centri commerciali a vedere quale ti aggrada di più! Ricordati però che quelli in esposizione hanno quasi sempre una sorgente HD e che se questi nn ti sembrano il massimo prova a immaginarli con una sorgente SD! Cmq sia secondo me è meglio che rimani su un HD-Ready dato che a quella grandezza i Full-HD sono ancora inferiori ai fratelli minori.
Invece per il nonno di Pigna mi sento di dire di nn preoccuparti per il fenomeno del burn-in, i nuovi televisori al plasma hanno ridotto di molto questo problema. Io ho una TV al plasma di 3 o 4 anni fa, la vedo sempre con Sky e rimane accesa dalle 3 alle 4 ore al giorno, a volte anche di più e fino ad adesso è rimasto solo un leggerissimo alone del logo "Sky Cinema" visibile guardando il pannello lateralmente. Quindi secondo me vai sul tranquillo puntando su un Panasonic se vuoi risparmiare qualcosa, oppure su un ottimo Kuro se vuoi il massimo.