Salve a tutti,
mi è venuta una idea mentre stavo aggiungendo le tag sulle mie foto di flickr..
"perchè non farmi un documento con tutte le serie di tag che uso più spesso e fare copia incolla di varie stringhe invece che scriverle ogni volta?" e subito dopo...perchè non fare un programmino che fa tutto da solo e fornisce la stringa bell'eppronta?
Eccoci al dunque. Ogni foto sono solito catalogarla con le tag in questo modo: tag marchio/modello fotocamera, marchio/modello ottica, tecnica e tipologia di scatto, soggetto.
Con le mie scarsissime conoscenze di java/pascal saprei creare una cosa simile facendo una serie di domande in successione per determinare quale serie di tag aggiungere alla stringa che verrà visualizzata alla fine.
Ma vorrei creare qualcosa di più carino, non in successione, tipo una semplice finestra con delle tendine contenenti tutte queste serie di tag divise per argomenti e alla fine un bottoncino che restituisce la stringa. ed eventualmente un modo per aggiungere noi stessi stringhe e tag a piacimento.
Di seguito una bozza di quello che vorrei fare:
Il tutto da compilare appunto in un file unico .exe che se riesce bene lo possiamo pure segnalare su qualche sito di fotografia. Ovviamente non voglio ricavarci soldi, si tratta di un progetto free/open
Qualche esperto che mi aiuta e consiglia??

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.