GeForce GTX 780 Ti: disponibile anche una versione da 12GB?

0
402

Giungono nuove ed interessanti notizie sull’attesa scheda video GeForce GTX 780Ti, al debutto il prossimo 7 Novembre. La scheda, come già anticipato, andrà a rimpiazzare la GeForce GTX Titan e sarà caratterizzata da un prezzo di lancio più basso e concorrenziale con le nuove soluzioni ATI (in particolare con la Radeon R9 290X).

geforce gtx 780 ti - GeForce GTX 780 Ti: disponibile anche una versione da 12GB?

Saranno ben tre le versioni commercializzate; una classica con 3GB di memoria e altre due estreme caratterizzate dalla presenza di 6GB di memoria e ben 12GB di memoria. Nei primi mesi non saranno disponibili versione modificate della nuova proposta NVIDIA, ma i vari partner del colosso in verde renderanno disponibili soluzioni che riprenderanno il design reference della scheda (dissipatore standard e frequenze standard).

Molto interessante sarà la componente overclock; da alcuni test preliminari effettuati su alcune versioni “prova”, si sono raggiunte frequenze per il core di 1200MHz utilizzando il dissipatore standard partendo da valori di default di 876MHz. Dovrebbe quindi essere disponibile una cosiddetta versione GHz Edition con frequenza diverse dal modello che verrà presentato nei prossimi giorni.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli dal colosso in verde.