GTA V in crash sulle Xbox 360 più vecchie

0
560

Nuovi problemi per il titolone di casa Rockstar. Dopo i recenti blocchi e continue disconnessioni del Social Club e dell’app iFruit, sono stati segnalati sul forum GTAforums.com, alcuni problemi con GTA V e le console pre-Jasper ovvero quelle vendute o ricondizionate nel periodo dal 2006 al 2008. Nello specifico sembra che il gioco presenti diversi bug e crash continui che non permetterebbero di poter avviare il tutto senza problemi.

grand theft auto 5 600x337 - GTA V in crash sulle Xbox 360 più vecchie

In molti pensavano dipendesse tutto dall’hard disk da 20GB presente nelle vecchie Xbox 360 ma il problema, a quanto pare, si verifica anche con quelle con hard disk di capienza maggiore.

Il supporto ufficiale di Xbox ha rilasciato una procedura, molto macchinosa in realtà, che risolve parzialmente il problema; si deve infatti cancellare GTA V, svuotare la cache di sistema per ben tre volte, cancellare i dati del Marketplace, spegnere la console per tre minuti circa, installare il disco 1, spegnere la console, installare il disco 2 e giocare.

Alcuni utenti, effettuando la procedura passo passo, sono riusciti a risolvere il problema mentre altri non hanno avuto alcun giovamento. State giocando a GTA V? Avete riscontrato lo stesso problema?